Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 433 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Consulenze] Legali Z-ITALIA
MessaggioInviato: gio mar 20, 2014 8:13 pm 
Non connesso
PolSpam
PolSpam

Nome: Christian
Moto: Z750ライムグリーン
Provincia: Cagliari
Grande Vale grazie !! :wink: :ok:

se qualcuno ha una vita demmerda conviene farsi leggere il culo anziché la mano :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 20, 2014 8:28 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valerio
Moto: Z1000ABS-2011
Nel mio discorso era comunque implicito che il venditore una volta effettuata la vendita avesse anche provveduto alla registrazione della stessa al PRA mettendosi al sicuro da ogni omissione e violazione da parte dell'acquirente e quindi non avendo più alcun tipo di responsabilità penale/amministrativa/fiscale. Il tutto come potete leggere nel copia ed incolla di Vallina.
Buona serata a tutti .

Sent from my iPhone using Tapatalk demmerda!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 22, 2014 5:17 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Nome: Alessandro
Moto: Street Triple R
Provincia: Varese
Vedo che il Topic è un po vecchio ma ci provo uguale..

Giovedì mattina sono stato tamponato da un auto targata Svizzera, in Svizzera, mentre ero fermo in coda in autostrada e a causa di questo tamponamento ho a mia volta Tamponato un altra auto, quindi si è configurato un tamponamento a catena di 3 auto e la mia è quella in mezzo.

Per l'incidente nessun problema di sorta, e nessun ferito. il tamponante ha ammesso totalmente la colpa, abbiamo compilato le 3 constatazioni amichevoli, fatto le foto, scambiato I Numeri di telefono e a posto.
Trattandosi di tamponamento a catena su suolo estero la mia assicurazione mi ha detto che si deve fare il giro lungo con periti e avvocato svizzero (che mi hanno consigliato e che pagano loro avendo io la garanzia della tutela legale). Ok.

La mia auto ora si trova in officina dal Concessionario, il quale giustamente non può smontarla fino alla visita del Perito, però siccome a me l'auto serve vorrei iniziare a chiedere almeno l'auto sostitutiva.
Problema è che avvocato, liquidatore e perito sono tutti in ferie per natale e io non vorrei prendere un auto a 50 € al giorno senza sapere se la devo pagare io oppure no.. E il conce non può darmi un auto all'ultimo minuto xke ne ha poche e da prenotare... Che faccio?

Posso ragionevolmente pensare che essendo stato tamponato non pagherò nemmeno un euro e sarà tutto a carico del tamponante inclusa auto di cortesia?
Per i danni causati dal mio tamponamento a me e a quello davanti? Pagherà tutto il tamponante comunque? Quindi è lecito pensare che alla fine io non ci metterò un euro per nulla, se nn anticipando soldi che mi ritorneranno fino all'ultimo?

Morale la prenoto o no quest'auto di cortesia?

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 22, 2014 7:35 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Alberto
Moto: Yamaha MT-09
Provincia: Brescia
Teoricamente l'auto a noleggio dovrebbe esserti rimborsata., ma con le assicurazioni la certezza non é matematica....

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 1:23 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Giovanni
Moto: z750r
Provincia: Venezia
Salve, avevo chiesto in altra sezione ma mi hanno consigliato di postare qui. Volevo chiedere un parere, dato che dopo anni che compro tramite subito questa volta ci sono cascato come un pollo. Avevo trovato un annuncio di uno scarico Sc a 150 euro, dopo aver sentito la persona ed essermi messo d'accordo lo pago tramite postepay (si so già cosa state pensando) e gli mando nome cognome ed l'indirizzo della mia ragazza, dove sarebbe dovuto arrivare il pacco. Ieri provo a chiamarlo e non risponde, su whatapp mi ha bloccato. Ora so benissimo di aver fatto la cazzata e che i soldi sono persi, di suoi dati avrei numero postepay, nome e cognome, codice fiscale e numero di cellulare, anche se credo siano dati fittizzi. Ora cosa fareste al posto mio? denuncereste? l'unica paura è che hanno i dati della mia ragazza, spero non li usino per fare altre truffe o altro.
Non so cosa fare :guru: :nooo:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 3:17 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Alberto
Moto: Yamaha MT-09
Provincia: Brescia
Fai una bella denuncia alla polizia postale, non è detto che serva (sopratutto se i dati del tizio sono falsi) ma meglio tentare e rendere la vita un pò più difficile a questi truffatori.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 7:53 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
Provincia: Milano
zenna90 ha scritto:
Salve, avevo chiesto in altra sezione ma mi hanno consigliato di postare qui. Volevo chiedere un parere, dato che dopo anni che compro tramite subito questa volta ci sono cascato come un pollo. Avevo trovato un annuncio di uno scarico Sc a 150 euro, dopo aver sentito la persona ed essermi messo d'accordo lo pago tramite postepay (si so già cosa state pensando) e gli mando nome cognome ed l'indirizzo della mia ragazza, dove sarebbe dovuto arrivare il pacco. Ieri provo a chiamarlo e non risponde, su whatapp mi ha bloccato. Ora so benissimo di aver fatto la cazzata e che i soldi sono persi, di suoi dati avrei numero postepay, nome e cognome, codice fiscale e numero di cellulare, anche se credo siano dati fittizzi. Ora cosa fareste al posto mio? denuncereste? l'unica paura è che hanno i dati della mia ragazza, spero non li usino per fare altre truffe o altro.

io metterei in rete il numero di cellulare con accanto truffato su subito.it cosi chi cerca informazioni riguardante sto tizio con relativo numero di cellulare e' avvertico

comunque non soltanto su subito capitano ste cose io su ebay ho acquistato un orologio e mi e' arrivato una patacca da bancarella................. sto ancora aspettando il rimborso :lol:

:cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 7:37 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Giovanni
Moto: z750r
Provincia: Venezia
bucefalo ha scritto:
zenna90 ha scritto:

io metterei in rete il numero di cellulare con accanto truffato su subito.it cosi chi cerca informazioni riguardante sto tizio con relativo numero di cellulare e' avvertico

comunque non soltanto su subito capitano ste cose io su ebay ho acquistato un orologio e mi e' arrivato una patacca da bancarella................. sto ancora aspettando il rimborso :lol:

Ci avevo pensato ma credo sia violazione della privacy, anche se avrei tutte le ragioni nel farlo. Mettendo il suo numero su google sono venuti fuori altri 2 annunci, uno per un casco da bambino, ed uno per un tritaghiaccio. Ho scritto una mail e manco a dirlo ha risposto subito

Ho sentito la polizia postale di Padova spiegando la situazione, la risposta è stata:
"Può proporre denuncia querela per truffa, in qualsiasi ufficio di polizia o carabinieri. Quello a lei più comodo. saluti."

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 14, 2015 1:34 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

quoto qui il messaggio che ho postato in altra sezione, mi interesserebbe avere un'opinione su un eventuale ricorso:
"Ciao a tutti,
oggi stavo percorrendo la strada che da Milano porta a Pavia (ss dei giovi? quella che fiancheggia il naviglio per intenderci), all'altezza di Moirago incontro un semaforo con le telecamere, andavo molto piano come al solito (ero in auto), scatta l'arancione quando supero la linea d'arresto, il fatto è che c'è parecchia distanza tra la linea d'arresto e il semaforo per cui, nel timore che diventasse rosso e un po' preoccupato dalla presenza di un ciclista che stava per attraversare troppo presto, ho inchiodato fermandomi prima del semaforo ma abbondantemente oltre la linea d'arresto.
La durata dell'arancione, tra l'altro, mi è sembrata anche decisamente troppo breve.

Mi chiedevo, questo semaforo multa anche chi supera la linea d'arresto? devo rassegnarmi a pagare 40 euro e vedermi decurtare 2 punti dalla patene? oppure rischio addirittura che il verbale sia da 150 euro (passaggio con il rosso) e i punti 6 nonostante non abbia attraversato l'incrocio con il rosso? e, in entrambi i casi, mi converrebbe provare a fare un ricorso considerate spese e il rischio di dover pagare il doppio?"

edit: dimenticavo, quando ho superato la linea d'arresto, che - ripeto - è molto lontana dal semaforo, il semaforo poteva essere ancora verde, non ricordo, diciamo che era giallo, dalle foto non dovrebbe essere chiaro che se ho superato la linea ma non l'incrocio, nonostante avessi il tempo di farlo, era per evitare qualcosa, come appunto un ciclista?

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 14, 2015 3:22 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

il mio dubbio nasce dal fatto che, teoricamente, dovrebbero servire due fotogrammi: uno in cui la macchina è appena prima della linea d'arresto col semaforo rosso e una seconda in cui abbia occupato l'incrocio, sempre con il rosso. nel mio caso ci sarebbero solo foto in cui sono prima della linea con ilverde/arancione e ampiamente dopo la linea con il rosso, mancherebbe appunto la foto in cui l'auto è prima della linea con il rosso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 14, 2015 3:30 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Luca
Moto: Z750 2005
Provincia: Cuneo
la telecamera per il rosso del comune dove abitavo faceva sempre 2 foto e la multa veniva mandata solo a chi si era mosso

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 17, 2015 8:51 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

alla fine mi ha risposto il comando dei vigili dopo avergli mandato una mail, se può essere utile altri: se la manovra - in questo caso superare la linea d'arresto ma per qualche motivo non il semaforo - è stata effettuato a semaforo non rosso non si incorre in nessuna sanzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 26, 2016 3:36 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Michele
Moto: ex Z1000
Provincia: Genova
Ciao a tutti,
funziona ancora questo topic? Avrei bisogno di una consulenza...

====> Raduno Monte Amiata 2011
====> Z-day 2014 - Tazio Nuvolari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 433 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]