Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Consulenza] Assicurazione Moto
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 9:54 am 
Non connesso
Campione
Campione

Nome: Simone
Moto: Z750 - Gioia
Provincia: Milano
COMP. MIGLIORI PER LE POLIZZE MOTO

- Groupama - Prezzo OTTIMO - Non sospendibile
- Milano - Prezzo Buono - Sospendibile (solo se richiesto alla stipula della polizza)
- Arca Assicurazioni - Prezzo Buono - Non sospendibile

- Zurich - Prezzo Medio - Sospendibile (solo se richiesto alla stipula della polizza)
- Axa Assicurazioni - Prezzo Medio - Sospendibile Sempre
- Italiana Assicurazioni - Prezzo Medio - Sospendibile Sempre

- Fondiari Sai - Prezzo Alto - Sospendibile (solo se richiesto alla stipula della polizza)
- Unipol - Prezzo Alto - Non sospendibile
- Direct Line - Prezzo Alto - Non sospendibile
- Genialloid - Prezzo Alto - Sospendibile (solo se richiesto alla stipula della polizza)
- Genialplus - Prezzo Alto - Non sospendibile
- Toro Ass. - Prezzo Alto - Non sospendibile
- Ina - Prezzo Buono - Non sospendibile
- Nathionl Suisse - Prezzo Altissimo - Non sospendibile

Le polizze sospendibili solo se richiesto alla stipula della polizza hanno di solito un aumento dal 10 al 20% sul prezzo totale.

PRENDETE CON LE PINZE TUTTO. NON SONO IPER AGGIORNATO. QUANDO MI ARRIVANO NOVITA' O AGGIORNAMENTI SISTEMO E AGGIUNGO. SE QUALCUNO HA QUALCHE INFORMAZIONE O ERRATA CORRIGE DITEMELO CHE SISTEMO.

____________________________________________________________________________________________________________
I SEGRETI DI UN ASSICURATORE

Ora vi svelo un pò di cose da capire.

1: L'Rc. Voi penserete di sapere tutto....mega cazzata...l'rc è la parte + difficile dell'assicurazione. Ora, per avere un Rc decente (che è quello che poi vi serve se ammazzate o combinate un disastro colossale) si dovrebbe aggirare dai 3 milioni ai 6 milioni di euro. Questa cosa vi permette di andare in giro un pò più "protetti" se per caso fate incidenti grossi. Se volete andare sul sicuro il massimale portatelo a 10 milioni.

2: Garanzie aggiuntive da inserire sempre in polizza sono ASSISTENZA STRADALE E TUTELA LEGALE! SEMPRE. Vi costano una vaccata. Circa 30 euro e sono indispensabili. Fatevi dare SEMPRE e ripeto SEMPRE il tagliando con il numero verde da chiamare se per caso la vostra piccola vi lascia a piedi!

3: Garanzie aggiuntive. Furto e Incendio. Questa va a vostro discapito. Sta a voi decidere se metterla o meno. Ricordatevi però che se la moto vale meno di 2500 euro...tra franchigie e cazzate è meglio non mettere queste garanzie. Ma cmq rimane a discrimanzione vostra.

4: INFORTUNI CONDUCENTE. NON FATELA MAI IN POLIZZA. MAI! e quando dico mai è proprio MAI! Se la dovete fare (e io lo consiglio sempre a chi si assicura da me) Piuttosto fatevi un assicurazione sugli infortuni a parte. E' vero vi costa di + ma ha dei vantaggi non indifferenti, il primo è che la polizza infortuni vi copre 24 ore su 24. Vi danno + soldi se vi fate male e le garanzie prestate sono migliori. Se vi vogliono mettere la garanzia infortuni in polizza fermateli!

Che assicurazioni fare oggi giorno che sono indispensabili???? è una domanda che si pongono tutti oggi giorno, o almeno alcuni di voi sicuramente.
Prima di tutto dissipiamo alcuni dubbi su i rami che le assicurazioni hanno.
Il ramo RC AUTO. Cioè quella branchia di assicurazioni che comprendono Auto / Moto / Ciclomotori / Autocarri / Natanti
Il ramo RC VITA. Cioè quella branchia di assicurazioni che comprendono polizze vita e investimenti
Il ramo Famiglia. Che comprendono tutte quelle assicurazioni su Infortuni / Polizze famiglia / Polizze animali / Protezioni varie.

A parte l'Rc auto, che è obbligatoria per legge se uno possiede uno dei mezzi citati sopra, gli altri due rami sono un dilemma per la maggior parte delle persone. Ora spiegherò in breve secondo me (assicuratore) quali sono fondamentali e quali evitare di prendere per non farsi gabbare da noi, che onesti lo siamo, ma alcune volte siamo dei veri bastardi.

Polizze infortuni. Le polizze infortuni sono molte, per esempio io ne ho circa 4 o 5 tipi diversi (non le so manco tutte io) e ognuna da qualcosa che le altre non fanno.
Quello che suggerisco io sempre è che se, si ha una famigliola magari con dei figli quasi maggiorenni che stanno per fare il loro primo passo in moto o in auto, è sempre bene e cosa saggia farsi una assicurazione famigliare 24 ore su 24. Questo vale anche se si vuole essere protetti quando si hanno dei figli piccoli. Sono assicurazioni complete, che vi proteggono 24 ore ovunque voi siete e qualsiasi danno vi provochiate. Sono utili, non state li a pensarci due volte a farla. Sarebbe da stupidi non chiedere al vostro assicuratore un bel preventivo e farvi spiegare come siete tutelati con questa polizza.
In corrispettiva a questa polizza famigliare, se qualcuno è un single come me...fatevi una polizza infortuni che vi copre solo a voi 24 ore al giorno. Stessa cosa della famiglia...ma va solo su di voi (vi costerà logicamente meno).
Evitate ASSOLUTAMENTE di mettere in polizza le garanzie sul guidatore. SERVONO A UN CAZZO E NON VI DANNO NULLA! non ripeterò mai di dirvelo.

Quindi ricapitolando le polizze essenziali per diciamo stare tranquilli in giro per l'italia con voi e la vostra famiglia sono:
- Rc Auto / Moto / Ciclomotore (senza infortuni conducente)
- Polizza Infortuni o Famigliare

Del resto potete fregarvene. Logicamente se non volete spendere un infinità di soldi. Poi sia chiaro il vostro assicuratore saprà la vostra situazione e se non è un bastardo vi consiglierà su cosa fare per tutelarvi.

- Le diverse compagnie....classiche e telefoniche.
Come tutti sanno, oggi ci sono diverse compagnie che svolgono le stesse vecchie funzioni delle vecchie compagnie al telefono o via internet. E tutti si chiedono come diamine fanno ad avere prezzi nettamente inferiori. La spiegazione è banale.
Le compagnie telefoniche, per quando convenienti siano, sono una trappola per allocchi. Loro possono fare prezzi inferiori (ora non più dopo il nuovo decreto legge) perchè non hanno le spese degli uffici e delle persone che compongono un assicurazione vera e propria.
La maggior parte della gente dirà...e allora? meglio...io chiamo..quello mi fa la cosa fine li, e mi costa anche meno...VERO! mah! aimè..poi fate un incidente..o avete bisogno di un avvocato...e attenzione attenzione....la gente assicurata con queste compagnie corre dal suo vecchio assicuratore o da un amico assicurato per chiedere cosa e come fare perchè dall'altra parte il servizio è via telefono o internet, e quindi di partenza nettamente inferiore alle compagnie classiche.
Inoltre le garanzie prestate dalle compagnie telefoniche sono inferiori SEMPRE a quelle delle compagnie classiche, per svariati motivi, che nella maggior parte dei casi una persona comune non coglie..ma noi sfortuantamente si.
Quindi mio consiglio. Se dovete fare una polizza assicurativa con una compagnia telefonica. FATE SOLO RC....le altre garanzie potete tranquillamente prenderle in un altra compagnia.

IN DEFINITIVA
Ecco lo schema delle polizze Necessarie, Utili, Inutili, Extra, ovviamente riguardante il nostro caso assicurativo Rc Auto.

Polizze Necessarie: Qualsiasi Polizza Rc Auto (quindi legata a un mezzo di locomozione o navigazione o di volo) sono obbligatorie per legge.

Polizze Utili: Re Infortuni (24 ore), Re Infortuni Famigliare

Polizze inutili: Re Protezione Conducente.

Polizze Extra: Vita ( da combinarsi con una polizza infortuni )

Ricordo a tutti che questa è una mia mera opinione, poi potete fare ciò che volete.
____________________________________________________________________________________________________________
RC AUTO

Garanzie Offerte da un assicurazione Auto (vale anche per la moto si intende)
- Garanzia Rc
- Sezione danni: Incendio / Furto / Eventi Sociopolitici ed Eventi naturali / Guasti Accidentali / Garanzie Speciali
- Sezione Assistenza Viaggio
- Sezione Ritiro Patente
- Sezione Infortuni
- Garanzie Complementari

Vediamo nello specifico.

- Garanzia Rc
La garanzia Rc è quella Obbligatoria da legge Italiana. praticamente è la garanzia che fa in modo che se fate un incidente con torto l'assicurazione da voi stipulata paga (è una cosa molto isi quella che ho scritto non vado nello specifico). Si basa sui massimali. Cioè il tetto massimo che l'assicurazione paga alle parti danneggiate. Logicamente i massimali sono modificabili, mi spiego si va da un minimo di legge che tra qualche mese diventare minimo di 6 milioni di euro fino a X (dipende dall'assicurazione).
I fattori che incorrono all'innalzamento del prezzo Rc sono:
- Massimale (+ è alto + pagate)
- Città di residenza (Un napoletano pagherà di + di un biellese per esempio perchè a statisticha a napoli fanno + incidenti)
- Età dell'assicurato (dai 18 ai 21 anni, alcune assicurazione anche 26, si paga di + perchè considerati a rischio)
- Neopatentati o meno.
- Sesso (se femmina paga di meno)
Quello che consiglio sempre io è di farvi mettere un massimale che si aggira minimo dai 3 milioni di euro, ai 10. Non di +.

- Garanzia Furto e incendio
Questa è una garanzia UNICA. Le assicurazioni vi metteranno sempre la sezione furto e incendio insieme. Quindi non chiedete di averne solo 1.
Ora quello che conta qua logicamente è il prezzo della vostra moto, + è alto più la sezione Furto e incendio si alzerà di prezzo.
Come fare a vedere se è una garanzia ottima o meno??? semplice..si chiede se e quanti sono le franchigie.
Di solito le assicurazioni hanno franchigie che sono il 10% di 250 euro. Cosa significa? che il 10% del prezzo della vostra moto se ve la rubano non vi verrà pagato. Molte assicurazioni però (come la mia per esempio) possono togliere questa franchigia.
Di solito le franchigie sono:
10% su 250 euro
10% su 500 euro
15% su 250 euro
15% su 500 euro
Una buona garanzia Furto sono quelle da 10% di franchigia. Se trovate un assicurazione con il 15% lasciate perdere.

- Eventi socio politici ed eventi naturali
Garanzia che sulle moto non è applicabile se non in casi eccezzionali. Sono gli atti vandalici e gli eventi naturali per intenderci. Anche qua ci sono franchigie. Minimo di 250 euro.

- Garanzie Speciali e Guasti Accidentali
Anche queste garanzie non sono applicabili per le moto. Mai.

- Garanzia Assistenza Auto
La garanzia ASSISTENZA AUTO E' FONDAMENTALE. Quando andate a fare la polizza mettetela sempre. SEMPRE. E' la garanzia che vi para il sedere se vi si pianta il mezzo nel brennero..o non vi parte + dopo 2 mesi di varicella perchè è morta la batteria. Vi costa 10 euro..ma un viaggio pagato da voi con carro attrezzi ve ne costa minimo 80! quindi fatela...fidatevi.

- Garanzia Assistenza legale
Apriti o cielo. Qua i miei assicurati mi dicono..ma tanto non mi succede mai nulla..cosa mi serve un avvocato...poi tornano con un sinistro e mi dicono..posso prendere l'avvocato? La mia risposta è no se lo deve pagare lei...e mi mandano in culo anche dopo averli cercati di persuadere per mezz'ora che dovevano farla. é l'avvocato pagato in caso di sinitro..come quello del Bonzo per intenderci. E' una garanzia molto utile...ed è sempre meglio metterla all'intrno della polizza.

- Sezione Infortuni
Come ho detto nell'altro post. Lasciate perdere sta cosa sulle polizze auto e moto. Non serve...vi pigliate un aumento di minomo 100 euro per un cazzo. Con quei soldi ve ne fate una che vi copre 24 ore su 24...molto migliore...e molto + comoda in quanto nella maggior parte dei casi uno si fa male quando non sta in moto o in auto.

- Garanzie complementari
Queste sono le piccole garanzie che fanno lievitare i prezzi. Per esempio il diritto alla rivalsa. Li sta a voi decidere come e cosa fare. Parlatene con il vostro assicuratore...inutile stare qua a dirvi cosa o cosa non fare...perchè ogni assicurazione ha la sua politica e non è detto che possiate inserirle.

Quindi Come fare un assicurazione Auto o moto completa.....ecco le garanzie.

- Rc
- Tutela legale
- Assistenza Stradale
- Furto e Incendio

Questa per la moto basta e avanza. Fidatevi. Ne di + ne di meno. Parlate cmq sempre con il vostro assicuratore per le garanzie complementari.

Posto qua un preventivo fatto nella mia assicurazione. E' senza intestazione tolta da me...ho lasciato solo quello che può interessarvi. Ho sottolineato delle cose come la CU (classe di merito universale) e il massimale. Inoltre mostro che l'assistenza auto costa realmente 10 euro. La tutela legale (che questa che ce è l'elite da noi puoi cambiarla con la base...al posto di 10000 hai 5000 euro come massimale e costa 15 euro)
Questa polizza è SENZA SCONTI! quindi non iniziate a dire è alto il prezzo..lo so anche io che è alto! ma ho sempre degli assi nella manica
http://img27.imageshack.us/img27/3967/preventivomoto.jpg

LEGGE BERSANI E CLASSE DI MERITO

All'articolo 134 del codice delle assicurazioni private di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:
"4-bis. L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato."
Inoltre per le polizze Rami (infortuni, incendio, furto, responsabilità civile, etc.):

Al primo comma dell'articolo 1899 del codice civile, il secondo periodo e' sostituito dal seguente:
"In caso di durata poliennale, l'assicurato ha facolta' di recedere annualmente dal contratto senza oneri e con preavviso di sessanta giorni. Tali disposizioni entrano in vigore per i contratti stipulati dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. Per i contratti stipulati antecedentemente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, la facolta' di cui al primo periodo puo' essere esercitata a condizione che il contratto di assicurazione sia stato in vita per almeno tre anni."

Art. 150.(Disciplina del sistema di risarcimento diretto)
1. Con decreto del Presidente della Repubblica (1), su proposta del Ministro delle attività produttive, da adottarsi entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente codice sono stabiliti:
a) i criteri di determinazione del grado di responsabilità delle parti per la definizione dei rapporti interni tra le imprese di assicurazione;
b) il contenuto e le modalità di presentazione della denuncia di sinistro e gli adempimenti necessari per il risarcimento del danno;
c) le modalità, le condizioni e gli adempimenti dell’impresa di assicurazione per il risarcimento del danno;
d) i limiti e le condizioni di risarcibilità dei danni accessori;
e) i principi per la cooperazione tra le imprese di assicurazione, ivi compresi i benefici derivanti agli assicurati dal sistema di risarcimento diretto.
2. Le disposizioni relative alla procedura prevista dall’articolo 149 non si applicano alle imprese di assicurazione con sede legale in altri Stati membri che operano nel territorio della Repubblica ai sensi degli articoli 23 e 24, salvo che le medesime abbiano aderito al sistema di risarcimento diretto.
3. L’ISVAP vigila sul sistema di risarcimento diretto e sui principi adottati dalle imprese per assicurare la tutela dei danneggiati, il corretto svolgimento delle operazioni di liquidazione e la stabilità delle imprese.

Che cos'è la classe di merito?
Non è altro che un numero in cui è indicata la vostra storia passata assicurativa. Questo significa che io assicuratore avendo la tua classe di merito so se sei o meno un cattivo guidatore.

Come riconosco una classe di merito?
Se guardate sui vostri contratti di polizza, la classe di merito è segnalata con la siglia C.U. (Classe Universale). Di solito si trovano due classi di merito denominate C.U. e C.I. Quello che interessa a voi è la C.U.

Perchè ho due classi di merito?

Allora la C.U. è la classe universale. Essa può andare dalla Classe 1 (quindi la migliore) alla classe 18 (la peggiore). Questa classe indica alla compagnia assicuratrice (tramite il tagliandino) quanti sinistri avete fatto in 5 anni.
La classe C.I. (Cioè classe interna) è una classe data dall'assicurazione stessa per l'assicurazione stessa. Questa classe è quella che fare + o - abbassare il vostro premio Rc.
Questa classe interna è diversa da compagnia a compagnia, in base ai sinistri fatti in 5 anni, alla classe di merito universale che si ha si entrerà in una classe interna specifica. La C.I. Potrà anche scendere sotto la Classe 1, che però al cambio di assicurazione si perderà per prendere una nuova classe interna nell'assicurazione nuova. Quindi quando andate a fare i preventivi non dite...io sono in classe 0...perchè a chi vi sta facendo l'assicurazione non gliene può fregare di meno :D

Come si presenta una classe di merito?

E' molto semplice. Alla scadenza annuale, 1 mese prima circa della scadenza, vi arriverà a casa un foglio dove ce una tabella. Quella tabella è l'ATR dove ce scritto la vostra classe di merito e non è da gettare via perchè sarà valida per i 5 anni successivi, anche se non avete riassicurato la moto perchè ve l'han rubata. QUINDI E' DA TENERE!

Che cos'è il decreto bersani?

Il decreto bersani è un decreto uscito nel 2005 che ha messo in cristi le assicurazioni.
Questo decreto dice che: Se si introduce nell'ambito famigliare un autovettura, moto, ciclomotore, autocarro e si ha, sempre nell'ambito famigliare 1 o + auto, moto, ciclomotore, autocarro, la vettura appena comprata prenderà la classe di merito più bassa che ce in famiglia delle altre autovetture.
Questo decreto è applicabile SOLO e ripeto SOLO per stesso tipo di veicolo. Questo vuol dire che:
Auto--->Auto
Motociclo--->Motociclo
Ciclomotore---->Ciclomotore
Autocarro---->Autocarro
Non si può prendere l'atr di un auto e metterla sulla moto.

PREVENTIVI
Modulo da compilare per richiedere preventivo

Documenti Richiesti Per Preventivo dal VIVO:
- Carta di Identità
- Codice fiscale
- Patente
- Libretto
- Attestazione di Rischio
- Passaggio di proprietà (SOLO PER MEZZI NUOVI)
- Attestazione di Rischio di un famigliare (SOLO PER DECRETO BERSANI)

COMPILATE LO SCHEMA PER RICHIEDERE IL PREVENTIVO:
- Nome:
- Cognome:
- Codice fiscale:
- Veicolo:
- Immatricolazione:
- Valore:
- Classe di Merito (Attestazione di rischio):
- Garanzie Richieste:
- Frazionamento: (Se annuale o Semestrale):

Giuro non è difficile. Con questi dati il vostro sbattimento è di 5 minuti. Lo sbattimento dell'assicuratore con tutto questo è di 2 minuti..e avrete un preventivo in mano su misura per voi.
Questo serve perchè la maggior parte delle volte la gente arriva dicendo il mezzo nome e cognome...e l'assicuratore si trova a dover inventare metà delle cose dandovi di sicuro un prezzo sbagliato.
Perfavore seguite e fate come dico. Vi rendete e ci rendete la vita nettamente + facile.

INCIDENTI E CONTROVERSIE
Durante gli incidenti..sopratutto con le moto le assicurazioni ci vanno con i piedi di piombo. Visti i dubbi che ci sono nel forum (leggendo i vari post) e viste le perplessità su come svolgere al meglio le pratiche di un sinistro vi illuminerò qua una volta per tutte.

I casi sono 2 principalmente. Se due mezzi anno una collisione fisica e se i 2 mezzi non hanno una collisione fisica ma si producono a vicenda un danno.

2 Mezzi con collisione:

Se venite colpiti da qualcosa, o colpite qualcosa la procedura è molto semplice.
1: chiamate in QUALSIASI CASO I CARABINIERI (il verbale è sempre una buona arma quando si ha ragione) Inoltre essendo in moto ci sono anche i danni fisici.Quindi sempre meglio chiamarli

2: NON SCALDATEVI.....MAI! incazzarvi non è una soluzione. Avete ragione? Allora calmi e tutto si sistema. Prendete il vostro bellissimo Cid (costatazione amichevole del danno) e lo compilate in TUTTE le sue parti.

3: Portate il suddetto Cid alla vostra assicurazione il giorno dopo e fategli aprire il sinistro. Una volta aperto il sinistro (se non ci sono stati danni fisici) la procedura sarà questa: Uscita del perito per constatare i danni, passaggio della pratica al liquidatore, riparazione moto, fine del sinistro. MIo consiglio è quello di far mandare i soldi direttamente al meccanico, così da non doverli sborsare dit tasca vostra.

SE CI SONO DEI DANNI FISICI DOVETE DARE ALL'ASSICURAZIONE TUTTI I DOCUMENTI DEL PRONTO SOCCORSO E DELL'OSPEDALE E SEGUIRE ATTENTAMENTE LE LORO ISTRUZIONI SUL DA FARSI!

Quindi ricapitolando:
Avviene un incidente
si chiamano carabinieri
si compila il cid
si porta il cid con documenti annessi all'assicurazione
si aspetta il perito e il liquidatore per i soldi
si ripara la moto

2 mezzi SENZA collisione:
Capita spesso che le macchine facciano le cazzate (anche noi) e che per sfortuna di dio per evitarle ci imbattiamo in cadute alcune volte imbarazzanti.
Ebbene quelle cadute sono cmq frutto di un incidente e di un imprudenza da parte dell'altro guidatore. Quindi a meno che non scappi (e li dovete essere lucidi da prendere la targa) dovete fare questo:
1: Chiamare i Carabinieri
2: prendere i dati della controparte
3: Andare all'assicurazione con tutti i documenti vostri, compresi quelli del prontosoccorso se ci sono, e farvi fare una bella lettera di richiesta danni alla controparte. Ricordatevi di mandare tutti i documenti e di mandarli via RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO
4: La procedure che segue è la stessa dell'altra, quindi uscita del perito..liquidatore...soldi.

X QUANTO RIGUARDA GLI AVVOCATI: ALLORA NON USATE MAI GLI AVVOCATI SE NON IN DETERMINATI CASI, ALLUNGANO SOLO LA PROCEDURA. I CASI IN CUI BISOGNA USARLI SONO:
1: CONTROVERSI SU CHI HA RAGIONE O TORTO
2: IN CASO LA RICHIESTA DANNI NON VADA A BUON FINE
3: IN CASO DI DENUNCIA DELLA CONTROPARTE NEI VOSTRI CONFRONTI

FINE NON SERVE ALTRO.

PER QUALSIASI CONSULENZA O DOMANDA EVITATE DI MANDARMI MP.
SCRIVETEMI IN MAIL E SARO' LIETISSIMO DI AIUTARVI E RISPONDERMi.
LA MAIL IN QUESTIONE E' s.turrin.assi@gmail.com

Ultima modifica di Sh4rk il mer mar 30, 2011 11:17 am, modificato 13 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: .: Le compagnie Assicurative :.
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 12:52 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Pasquale
Moto: Tina (Z750)
Provincia: Pavia
Sh4rk ha scritto:
Visto che oramai è routine chiedermi quali siano le compagni migliori dove poter andare a fare le assicurazioni inizio a stilare un bell'elenco di tutte le compagnie che conosco e la qualità dei prezzi e dei servizi.

Ovviamente basandomi solo su una polizza Rc / Assistenza Stradale / Tutela legale, andrò anche a segnare tutte quelle compagnie che fanno le polizze sospendibili.

- Italiana Assicurazioni - Prezzo Buono - Non sospendibile
- Fondiari Sai - Prezzo Alto - Sospendibile
- Arca Assicurazioni - Prezzo Buono - Non sospendibile
- Nathionl Suisse - Prezzo Altissimo - Non sospendibile
- Nuova Tirrena - Prezzo Buono - Non sospendibile
- Axa Assicurazioni - Prezzo Medio - Sospendibile
- Unipol - Prezzo Alto - Non sospendibile
- Direct Line - Prezzo Alto - Non sospendibile
- Genialloid - Prezzo Alto - Sospendibile

- Zurich - Prezzo Buono - Sospendibile

PRENDETE CON LE PINZE TUTTO. NON SONO IPER AGGIORNATO. QUANDO MI ARRIVANO NOVITA' O AGGIORNAMENTI SISTEMO E AGGIUNGO. SE QUALCUNO HA QUALCHE INFORMAZIONE O ERRATA CORRIGE DITEMELO CHE SISTEMO.

cia ggiungerei
- Milano - Prezzo medio-basso - Non Sospendibile

solo che il problema di "Milano Assicurazioni" è che sono divisi in 100 mila compartimenti (sai, fondiaria, ecc) e ognuno fa i prezzi che gli pare :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 16, 2009 2:49 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Grazie pass per la info. Cerchiamo di essere precisi cmq...così diamo una mano a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 12:04 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Aggiornato l'elenco delle assicurazioni dal 1 di Gennaio.
Sono cambiate alcune cose su alcune assicurazioni. per esempio con la mia ora si può sospendere la moto.
Ho aggiunto anche altre due assicurazioni nell'elenco.

Spero vi possa essere utile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 12:06 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Nome: Tatiana
occhio c'è un errore! le polizze Milano sono sospedibili eccome! :wink:
basta aggiungere la condizione particolare "U", costa il 15% della tariffa base, e la polizza diventa sospendibile da un mimino di 3 mesi ad un massimo di 18 x il prodotto "nuova prima global", e fino a 12 mesi x i vecchi prodotti "automilano" e "per chi guida"

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 12:08 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Provincia: Vercelli
mancano le Generali e Ina Assitalia

la seconda ho io l'assicurazione moto per usufruire dello sconto formula "Telepass Premium" - non è sospendibile , il prezzo è equo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 12:10 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Pass ha scritto:
solo che il problema di "Milano Assicurazioni" è che sono divisi in 100 mila compartimenti (sai, fondiaria, ecc) e ognuno fa i prezzi che gli pare :(

scusa devo correggere anche questa affermazione: la milano non è divisa in tanti compartimenti tra cui fondiaria e sai, è il contrario: fa parte del gruppo fondiaria-sai.

quindi c'è il gruppo fondiaria-sai che comprende:
fondiaria
fondiaria-sai
milano assicurazioni (e le varie divisioni: ex italia, ex previdente, ex nuova maa, ecc)

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 12:14 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Taty ha scritto:
Pass ha scritto:

scusa devo correggere anche questa affermazione: la milano non è divisa in tanti compartimenti tra cui fondiaria e sai, è il contrario: fa parte del gruppo fondiaria-sai.

quindi c'è il gruppo fondiaria-sai che comprende:
fondiaria
fondiaria-sai
milano assicurazioni (e le varie divisioni: ex italia, ex previdente, ex nuova maa, ecc)

Ottimo. Grazie per le info. Non le conosco tutte aimè. Io posso diciamo essere sicuro su Fodiaria-Sai, Sai, Italiana (visto che ci lavoro), Arca..le altre sono diciamo un pò oscurate. Grazie per le info Aggiorno subito!

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 12:28 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

di niente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 1:19 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Luigi
Moto: kawasaki z 750
:) io ho genertel e mi trovo molto benne prezzo buono

cerco faro usato non rovinato per modello dal 2007 in poi

scambio manubrio piega bassa valtermoto color oro con manubrio piega bassa colore nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [How To] Assicurazione Moto
MessaggioInviato: mar dic 22, 2009 9:22 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Up del post. Ho come detto da Gigio Raccolto tutto quello che dovevo raccogliere sulle assicurazioni.
Se avete domande....ponetele. Se volete dei preventivi chiedetemeli..MA SEGUITE IL POST!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Consulenza] Assicurazione Moto
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 4:06 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Sto creando una mail apposita per le consulenze non che per i miei clienti. Appena sistemo il tutto faccio un up del post e spero vi possa essere utile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 4:58 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Alessio
Moto: GsxR600,GPX600R,z750
Provincia: Viterbo
:mumble: Io non ci capisco un H di assicurazioni
Io la ho con la FATA...
pago sui 290€ all'anno( annuale)
per una Gsxr 600
sai dirmi se è buona???

Tessera z-italia 2009 n° 96 / 2010 n° 33 / 2011 n° 27 / 2012 n° 55 / 2013 n° 02 / 2014 / 2015

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 5:00 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Pedez ha scritto:
Io la ho con la FATA...
per una Gsxr 600
sai dirmi se è buona???

Ignoro totalmente cosa sia la FATA.
290 euro sarò solo rc e un rc bassissima. Cmq d'ora in avanti per le domande usa pure la mail che ho uplodato nel primo post.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 5:57 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: Luigi
Moto: Zed 750 Blk
scusa ma se ti mandiamo la mail perdiamo l'utilità del forum e delle risposte pubbliche, delle discussioni che si possono creare e di possibili nuovi puntio di vista.
non credi? :o

Gruppi:
"Maiali con la cravatta" :porco:
"La compagnia dell'antico vaso"

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 6:29 pm 
Non connesso
Campione
Campione

gigio.fox ha scritto:
scusa ma se ti mandiamo la mail perdiamo l'utilità del forum e delle risposte pubbliche, delle discussioni che si possono creare e di possibili nuovi puntio di vista.
non credi? :o

emh coff...in teoria sto violando qualche legge sulla privacy..e se qualcuno mi chiede prezzi o cose private mi sembra giusto avere un mezzo diretto con cui contattarmi e chiedermi. Gli mp non li guardo spesso...la mail invece è sempre aperta. Prendilo come un servizio in +, poi come hai notato rispondo cmq sempre anche nel forum!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 6:53 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Alessio
Moto: GsxR600,GPX600R,z750
Provincia: Viterbo
Sh4rk ha scritto:
Pedez ha scritto:
Io la ho con la FATA...
per una Gsxr 600
sai dirmi se è buona???

Ignoro totalmente cosa sia la FATA.
290 euro sarò solo rc e un rc bassissima. Cmq d'ora in avanti per le domande usa pure la mail che ho uplodato nel primo post.

FATA è del Gruppo Generali.... :D

Tessera z-italia 2009 n° 96 / 2010 n° 33 / 2011 n° 27 / 2012 n° 55 / 2013 n° 02 / 2014 / 2015

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 10:28 pm 
Non connesso
Zeta Sauro
Zeta Sauro

Nome: %taruf...Paolo%
Moto: Z750 NOIR/GRIG
Provincia: Firenze
bel servizio questo ......io ho la milano assicurazioni :wink: :ok:

è con l' aiuto del sole vincerò..... attacco alla patata ...energia ..............

tessera 23 :candela:Meglio una frenata ...da Leoni che una Piega a Pecora . :ngh:
Gruppo "MAIALI CON LA CRAVATTA E DA LECCO" :porco:.

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 11:45 am 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Provincia: Vercelli
Sh4rk mi serve una informazione :o

A fine Maggio mi scade la polizza annuale con Ina Assitalia con cui sono da 3 anni, siccome mi sarei rotto i coglioni di non poterla sospendere e trovarmi la moto assicurata in mesi che non mi interessano ho deciso di cambiare per una polizza in una compagnia sospendibile :ok:

Entro quanto tempo devo comunicare la disdetta alla attuale compagnia :mumble: ? un mese prima o posso farlo sin da ora con lettera raccomandata :mumble: ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 12:30 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Beppe
Moto: Z1000 K9 (Krystal)
Provincia: Novara
ciao...io ho l'UGF divione aurora e mi trovo benissimo!!! 280 annuali e sospendibile...

Optimus Prime ha scritto:
Sh4rk mi serve una informazione :o

A fine Maggio mi scade la polizza annuale con Ina Assitalia con cui sono da 3 anni, siccome mi sarei rotto i coglioni di non poterla sospendere e trovarmi la moto assicurata in mesi che non mi interessano ho deciso di cambiare per una polizza in una compagnia sospendibile :ok:

Entro quanto tempo devo comunicare la disdetta alla attuale compagnia :mumble: ? un mese prima o posso farlo sin da ora con lettera raccomandata :mumble: ?

non vorrei dire una c.....a ma mi sembra che siano 15 giorni di preavviso...comunque se vai nella nuova assicurazione fanno tutto loro x la disdetta..

Immagine
La mia krystal: http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... 8&t=113226 Spot Z1000 http://www.youtube.com/watch?v=n7b-ZmIV ... re=related

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]