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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 9:01 pm 
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loris86 ha scritto:
allora raga penso di essere quasi sicuro di aver trovato la lamella che blocca l'apertura del gas...tirando il comando gas ho potuto vedere dove sbatte sulla lamella...xò ho dei dubbi nel senso che dite che ci vuole un cacciavite molto lungo...con un cacciavite normale ci sono arrivato alla vite...vi posto qualche foto per farvi capire meglio...non è che qualcuno gentilmente può postare una foto della lamella smontata?...grazie! :ok:


[img]ì/30152100_0398.JPG[/img]

purtroppo non rende la foto...se qualcuno mi posta la foto della lamella..ho risolto il problema!


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:wink: :ok: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 7:42 pm 
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help :)

è finalmente arrivata l'ora di ripotenziare la mia zetina (legalmente e meccanicamente) ho chiamato un pò di concessionari kawa a Roma e tra chi mi sparava prezzi da 350€, chi tempi da 2 mesi e mezzo con moto ferma, quello che mi ha proposto il prezzo/tempo migliore è papamoto...10/15giorni di moto ferma per la parte meccanica, il nullaosta e la targhetta da spedire in kawa a milano per 170€, ai quali devo aggiungere i vari bollettini e gli sbattimenti alla motorizzazione (78€ se i prezzi in prima pagina sono aggiornati), più il collaudo da prenotare.

che ne dite? in caso mi conviene prenotare il collaudo già in questi giorni, tanto da quello che ho capito non me lo danno prima di un mesetto?

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 6:19 pm 
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io sono di roma ed il mio mi ha chiesto 200 euri...esclusi bollettini, cazzi e mazzi della motorizzazione :| :| ...
pèrò mo so tre e dico TRE settimane che nun se fa sentire....mi aveva detto max 10 giorni...che due palle...

ho paura che alla motorizzazione ci vorrà altrettanto di attesa... :? :?

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Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile..


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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 12:27 am 
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portata oggi :) anche a me ha detto dieci giorni...speriamo bene, a prima vista mi sono sembrati affidabili :)

il brutto è che per andare alla motorizzazione bisogna aspettare le carte dalla kawa e bisogna andare almeno due volte, sia per prendere i bollettini e prenotare il collaudo, sia per riportare i bollettini pagati

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 9:41 pm 
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HO BISOGNO DI UN INFO AL VOLO!

Devo depotenziare la Z.... L'operazione di ripotenziamento fu fatta dal meccanico che non mi ha dato la vite che ha levato.
Volevo sapere se era possibile recuperarla in qualche modo oppure un'idea alternativa per depotenziarla nuovamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 1:22 am 
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Diablo750 ha scritto:
HO BISOGNO DI UN INFO AL VOLO!

Devo depotenziare la Z.... L'operazione di ripotenziamento fu fatta dal meccanico che non mi ha dato la vite che ha levato.
Volevo sapere se era possibile recuperarla in qualche modo oppure un'idea alternativa per depotenziarla nuovamente.


misa che una zeta che è stata RIPOTENZIATA nn può essere ri DEPOTENZIATA sai??!!!
informati bene..ma mi pare che era cosi per motivi di pratiche sullo stesso codice telaio....

per i pezzi devi comprarli da qualcuno che ha tolto il kit depotenziamento....se nn vuoi pagare la kawa..cercali usati :ok: :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 9:25 am 
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Lorenzo88 ha scritto:
Diablo750 ha scritto:
HO BISOGNO DI UN INFO AL VOLO!

Devo depotenziare la Z.... L'operazione di ripotenziamento fu fatta dal meccanico che non mi ha dato la vite che ha levato.
Volevo sapere se era possibile recuperarla in qualche modo oppure un'idea alternativa per depotenziarla nuovamente.


misa che una zeta che è stata RIPOTENZIATA nn può essere ri DEPOTENZIATA sai??!!!
informati bene..ma mi pare che era cosi per motivi di pratiche sullo stesso codice telaio....

per i pezzi devi comprarli da qualcuno che ha tolto il kit depotenziamento....se nn vuoi pagare la kawa..cercali usati :ok: :wink:



Grazie lore della risposta.
Riguardo il ridepotenziamento nessun problema.... la moto non ha subito il cambio sul libretto.
Solo che ora sono senza il kit perchè rimasto alla concessionaria a cui ho mandato un email sperando che me lo possono far riavere uno. Altrimenti Il kit nella OLD da cosa è composto?
Quanto mi potrebbero chiedere?
C'è qualcuno che lo vende qui????

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 6:52 pm 
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in prima pagina dite che ci vogliono 3 bollettini ma a me in motorizzazione ne hanno dati solo 2 da 29€ e da 25€, modulo TT 2119

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 8:47 pm 
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Diablo750 ha scritto:
Grazie lore della risposta.
Riguardo il ridepotenziamento nessun problema.... la moto non ha subito il cambio sul libretto.
Solo che ora sono senza il kit perchè rimasto alla concessionaria a cui ho mandato un email sperando che me lo possono far riavere uno. Altrimenti Il kit nella OLD da cosa è composto?
Quanto mi potrebbero chiedere?
C'è qualcuno che lo vende qui????



quello della old dovrebbe essere solo il fermo metallico...
:wink: :ok: :ok:
come costi nn so....una 70ina di euro o giu di li..considerando che comunque parecchi lo avranno tolto....

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 12:46 am 
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Lorenzo88 ha scritto:
Diablo750 ha scritto:
Grazie lore della risposta.
Riguardo il ridepotenziamento nessun problema.... la moto non ha subito il cambio sul libretto.
Solo che ora sono senza il kit perchè rimasto alla concessionaria a cui ho mandato un email sperando che me lo possono far riavere uno. Altrimenti Il kit nella OLD da cosa è composto?
Quanto mi potrebbero chiedere?
C'è qualcuno che lo vende qui????



quello della old dovrebbe essere solo il fermo metallico...
:wink: :ok: :ok:
come costi nn so....una 70ina di euro o giu di li..considerando che comunque parecchi lo avranno tolto....


nessuno che me lo vende???? :D :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 12:49 am 
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Diablo750 ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
Diablo750 ha scritto:
Grazie lore della risposta.
Riguardo il ridepotenziamento nessun problema.... la moto non ha subito il cambio sul libretto.
Solo che ora sono senza il kit perchè rimasto alla concessionaria a cui ho mandato un email sperando che me lo possono far riavere uno. Altrimenti Il kit nella OLD da cosa è composto?
Quanto mi potrebbero chiedere?
C'è qualcuno che lo vende qui????



quello della old dovrebbe essere solo il fermo metallico...
:wink: :ok: :ok:
come costi nn so....una 70ina di euro o giu di li..considerando che comunque parecchi lo avranno tolto....


nessuno che me lo vende???? :D :D :D

Al limite puoi anche provare a fartelo ricalcando la sagoma di quello oginale, alla fine è solo un pezzetto di ferro... :wink: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 12:54 am 
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M@rco87 ha scritto:
Al limite puoi anche provare a fartelo ricalcando la sagoma di quello oginale, alla fine è solo un pezzetto di ferro... :wink: :ok:

qualcuno ha un disegno dell'originale?
Oppure me lo presta?

:P

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 4:00 am 
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ragazzi una domanda
io ora ho la Z depotenziata,ma oltre al blocco sull'accelleratore c'e' anche quello sulla centralina...come potrei fare per sbloccare anche la centralina?


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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 11:46 pm 
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Mano_Del_Diavolo ha scritto:
ragazzi una domanda
io ora ho la Z depotenziata,ma oltre al blocco sull'accelleratore c'e' anche quello sulla centralina...come potrei fare per sbloccare anche la centralina?


è un semplice jack, la foto la vedi all'inizio di questa pagien...esul topic trovi tute le info...
basta togleirlo e voilà :wink: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 1:10 am 
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ma se tolgo solo il jack,che vantaggi avrei?


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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
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Mano_Del_Diavolo ha scritto:
ma se tolgo solo il jack,che vantaggi avrei?



io son sempre andato in giro senza..(senza saperlo.....e il conce ha pagato :twisted: :twisted: :twisted: anzi..IO NON HO PAGATO :lol: :lol: :wink: )

differenze colossali nn ce ne sono....
forse sale un pelino meglio di giri..
io ti consiglio di toglierlo e legarlo li vicino in modo che se ti controllano alla peggio gli dici che si è staccato e tu nn ne sapevi nulla :wink: :wink: :wink: :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 - Work in progress
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:48 pm 
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vabbe' che a controllare non ptorebbero.....
comunque a limite credo gli basti vedere la corsa dell'accelleratore...che e' davvero ridicola...
quando riparo la moto,tolgo quel jack e vediamo come va


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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 2007-2010
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 11:29 am 
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Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente fresco fresco iscritto, ancor prima di acquistare una Z!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siccome sono a giorni dall' acquisto di un modello del 2009 depo solo a libretto, vorrei chiedervi delle info a riguardo, nonostante in questo topic vengono spiegate la maggior parte delle cose necessarie per il ripotenziamento:
1°: il ripotenziamento si effettua eliminando la famosa vite e il jack sotto la sella passeggero e basta, o c'è bisogno anche di una rimappatura della centralina come ho letto alla prima pagina? (il tipo che me la venderebbe l' ha già ripotenziata eliminando solo la vite e il jack).
2° Come prestazioni, vita del motore, e tutto quello che puo' riguardare la parte meccanica, c'è differenza tra una ripotenziata ed una che è nata full power?
3° Ammesso e non concesso che se mi fermano i :cop: non dovrebbero accorgersene, ma se se ne accorgessero a cosa andrei incontro? ed in caso di incidente (tocco ferro) se il perito dell' assicurazione si accorge che la moto non è + depo, in teoria l' assicurazione non dovrebbe pagare, ma onestamente, quante probabilità ci siano che l' assicurazione nomini un perito per un sinistro e che il perito se ne accorga del giochino??

Grazie in anticipo per la disponibilità e per le risposte!!!!!!!!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 2007-2010
MessaggioInviato: ven ott 08, 2010 1:52 am 
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ciao
allora,per il depotenziamento si,basta togliere solo jack e vite!
per quanto riguarda la durata ecc ecc del motore non cambia nulla da rfull a depotenziata...il motore e' lo stesso,c'e' solo una vite che blocca la corsa dell'accelleratore!
e per le guardie,se se ne accorgono,mi pare ci sia una multa molto salata,piu revisione straordinaria,rischio di fermo del mezzo da tot mesi a tot mesi(XD non mi ricordo quanti)insomma...un po di problemi,ma comunque fino ad ora non mi e' capitato di leggere di persone che sono andate incontro a queste sanzioni.
e per il perito...se la colpa e' dell'altro,tu non hai alcun problema,perche comunque con il cid se l'altro dichiara di avere colpa,il perito viene solo a fare le foto
se invece e' colpa tua,siccome sai che e' ripotenziata,se(facendo le corna e toccando na quintalata di ferro)fai l'incidente appena arriva dal meccanico dai istruzioni per rimettere il blocco...tanto da quando parte la denuncia a quando viene il perito passa almeno na settimana buona


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 Oggetto del messaggio: Re: [HOW-TO] Ripotenziare la Z750 2007-2010
MessaggioInviato: ven ott 08, 2010 9:33 am 
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ok, grazieeeeeeeeee!!!!mi stavo creando 1000000 problemi x il fatto di doverla prendere depo, ma a quanto sto capendo, non è questo "dramma"........
toglimi un' altra curiosità: perchè a pag. 1 si parlava di un probabile rimappatura della centralina?

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