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 Oggetto del messaggio: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mar lug 12, 2016 11:15 pm 
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Salve ragazzi vorrei un aiuto devo cambiare i miei dischi della mia z1000 anno 2008 causa incidente. Ho trovato brembo oro 78B40840 a 320 la coppia e gli originali a 500 euro la coppia. Secondo voi quale mi sconsigliate? È come mai le brembo costano così poco?


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mar lug 12, 2016 11:44 pm 
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Non so valutate il prezzo, però i ricambi originali costano sempre un botto. Credo che i principali produttori siano comunque sotto a 500€.
Io non ci penserei un secondo, quelli che costano meno

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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 12:49 am 
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Solitamente x una coppia di dischi la cifra è intorno ai 400€ o poco meno negli shop online...sulla baia anche intorno al prezzo da te detto...poi dipende sempre dal modello/qualità/marca di dischi o dalla promozione...cmq quoto kawa....brembo o braking tutta la vita...in alternativa anche galfer....fossi in te resterei sulla serie oro della brembo o sui wk0008 della braking...e la differenza €€€€ rispetto agli originali te la tieni in tasca... :ok: :ok: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 11:12 am 
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Ciao daniel, nel mio VFR ho montato i Brembo Oro con relative pasticche e la frenata è ottima.


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 12:44 pm 
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I brembo "Serie oro" sono dei "comuni" dischi freno aftermarket / primo equipaggiamento, non hanno nulla a che fare con i ben più specialistici e performanti prodotti racing. Lì il prezzo come minimo raddoppia.

In genere hanno il mozzetto in alluminio (la Z old in acciaio, le più recenti credo in alluminio come sulla mia ER6), spessore standard, nottolini semiflottanti standard.
Io li ho montati sulla mia ER6 (li ho pure modificati per montare la ruota fonica dell'ABS), peso e caratteristiche assolutamente identiche all'originale (prodotto da NG brakes). Ricordo di averli comprati su carpimoto ad una cifra attorno ai 300€, se consideri che gli originali costavano più del doppio...

Unica cosa che mi sento di sconsigliare è l'accoppiata con le pastiglie Brembo "rosse".
Provate in precedenza sulla Z750 con ben poca soddisfazione; sulla Er6 non mi hanno assolutamente convinto, oltre ad aver rigato pesantemente il disco nuovo. Accantonate dopo pochi km di rodaggio a favore di un set di SBS HS

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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 12:58 pm 
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SmallZ ha scritto:
I brembo "Serie oro" sono dei "comuni" dischi freno aftermarket / primo equipaggiamento, non hanno nulla a che fare con i ben più specialistici e performanti prodotti racing. Lì il prezzo come minimo raddoppia.

In genere hanno il mozzetto in alluminio (la Z old in acciaio, le più recenti credo in alluminio come sulla mia ER6), spessore standard, nottolini semiflottanti standard.
Io li ho montati sulla mia ER6 (li ho pure modificati per montare la ruota fonica dell'ABS), peso e caratteristiche assolutamente identiche all'originale (prodotto da NG brakes). Ricordo di averli comprati su carpimoto ad una cifra attorno ai 300€, se consideri che gli originali costavano più del doppio...

Unica cosa che mi sento di sconsigliare è l'accoppiata con le pastiglie Brembo "rosse".
Provate in precedenza sulla Z750 con ben poca soddisfazione; sulla Er6 non mi hanno assolutamente convinto, oltre ad aver rigato pesantemente il disco nuovo. Accantonate dopo pochi km di rodaggio a favore di un set di SBS HS



quoto alla grandissima SmallZ :guru:

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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: sab lug 16, 2016 12:21 am 
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Grazie a tutti per le risposte, penso che prenderò i brembo oro, però ora ho visto i braking WK070 a 367 euro la coppia, 47 euro in più dei brembo oro, i braking in questione dovrebbero essere più performanti o sbaglio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 3:43 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 4:59 pm 
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Io non credo ci siano grosse differenze nell'uso normale , a suo tempo presi i braking per estetica

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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mar lug 19, 2016 7:43 pm 
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Ciao Daniel, come già scritto nel mio VFR ho montato i Brembo oro e le pasticche Brembo.
Ti confermo che i suddetti dischi sono dei normali aftermarket come i Braking con la differenza che quest'ultimi sono dischi wave e quindi consumano di più le pasticche.
Aggiungo alcune cose:
-non c'è nessuna documentazione tecnica che il disco wave sia più performante del disco normale (ed infatti non li ho montati).
-le pasticche Brembo Road SA/SP (definite rosse per il colore delle piastrine) rigano di più i dischi di altre marche ma non i propri dischi (fatto constatato anche nel mio VFR oltre che nella mia precedente Z).
-per migliorare la frenata bisogna montare i tubi in treccia (cosa fatta nel mio VFR).
Spero di esserti stato utile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 11:51 am 
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Fabrinico ha scritto:
Ciao Daniel, come già scritto nel mio VFR ho montato i Brembo oro e le pasticche Brembo.
Ti confermo che i suddetti dischi sono dei normali aftermarket come i Braking con la differenza che quest'ultimi sono dischi wave e quindi consumano di più le pasticche.
Aggiungo alcune cose:
-non c'è nessuna documentazione tecnica che il disco wave sia più performante del disco normale (ed infatti non li ho montati).
-le pasticche Brembo Road SA/SP (definite rosse per il colore delle piastrine) rigano di più i dischi di altre marche ma non i propri dischi (fatto constatato anche nel mio VFR oltre che nella mia precedente Z).
-per migliorare la frenata bisogna montare i tubi in treccia (cosa fatta nel mio VFR).
Spero di esserti stato utile.



Ok allora vado di brembo oro, io ho fatto il paragone con braking WK070 xke avevo visto che sul sito della braking le definivano come dei dischi racing, quindi pensavo che erano più performanti tipo i Brembo supersport, quindi se tu mi dici che sono migliori i brembo oro prendo questi, visto che ho anche pastiglie brembo e tubi in treccia.


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MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 12:29 pm 
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I braking wave come caratteristiche di frenata non cambiano granché, personalmente ricordo solo un maggior mordente iniziale rispetto al disco oem kawasaki.
Il livello di consumo pastiglie oramai è in linea con i dischi "tondi", negli anni il profilo a margherita si è sempre più ridotto e oramai è giusto accennato sulla periferia.
Rimane l'asolatura (al posto della foratura brembo) che tende a mangiare un po' più le pastiglie (ma le ravviva), però globalmente il consumo è nella norma.

Se ti garbano ed economicamente non cambia granché puoi tranquillamente valutarli al pari dei Brembo.

Ricordati che con i dischi nuovi devi mettere anche pastiglie nuove.

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MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 4:17 pm 
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SmallZ ha scritto:

Ricordati che con i dischi nuovi devi mettere anche pastiglie nuove.


Ti confermo quanto scritto da SmallZ.
Comunque le vecchie pastiglie, se non sono consumate, potrai tenerle di scorta e montarle (dopo una lieve spianatura con cartavetrata) a sostituire quelle usurate dai nuovi dischi.


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MessaggioInviato: mer lug 20, 2016 7:47 pm 
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Fabrinico ha scritto:
SmallZ ha scritto:

Ricordati che con i dischi nuovi devi mettere anche pastiglie nuove.


Ti confermo quanto scritto da SmallZ.
Comunque le vecchie pastiglie, se non sono consumate, potrai tenerle di scorta e montarle (dopo una lieve spianatura con cartavetrata) a sostituire quelle usurate dai nuovi dischi.


Le pastiglie le avevo messe 500 km fa, suono nuovissime, gli do una passata di cartavetrata e li rimonto sui dischi nuovi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto consiglio dischi originali o brembo oro?
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Ricordati di rodare pasticche e dischi, quindi senza fare frenate lunghe per non far surriscaldare i componenti.
Le Brembo sono dure e ci vorranno circa 150 km per assestarle.


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