Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un buon lubrificante per la catena della nostra bimba?
MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 9:17 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Provincia: -Estero-
Buongiorno a tutti! Tra poco dovrò comprare un prodotto lubrificante per la catena, mi sapreste consigliare un buon prodotto?
Per adesso mi sono fatto un idea e ho trovato molto recensito sia il:

Motul C4, sia il Bardhal foamy chain lube

Lamps! :wink: :ok:

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un buon lubrificante per la catena della nostra bimba?
MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 9:33 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Marco
Moto: Z 750R 2004
Provincia: Varese
Ciao sono validi prodotti....ti direi anche wd-40 e petrolio bianco ke sono altrettanto validi..

->>LA ZETA DI ACE<<-

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un buon lubrificante per la catena della nostra bimba?
MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 10:00 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Aceberg0023 ha scritto:
Ciao sono validi prodotti....ti direi anche wd-40 e petrolio bianco ke sono altrettanto validi..

Il petrolio bianco non è per SGRASSARLA? :mumble:

Immagine

UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 11:06 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBR600RR
Io per la pulizia uso regolarmente il petrolio bianco (e spazzolino da denti), mentre per lubrificare uso il Motorex chain lube road.
Del Motorex sono abbastanza contento: lubrifica bene, resta ben "aggrappato" alla catena ed ha una ridotta tendenza a schizzare in ogni dove (tipo su cerchione o sottocodone). Per contro, quando è ora di pulire la catena, devo insistere un po' con lo spazzolino.

Per la pulizia, ultimamente ho provato anche il WD40 Pulitore Catena e devo dire che é veramente efficace: rispetto al petrolio bianco, basta una passata leggera di spazzolino e poi di straccio per pulire perfettamente i residui di Motorex e far tornare a splendere la catena.

Prima di scoprire il Motorex, usavo il Motul. Sono passati un po di anni e non ricordo se era il C4 indicato da Kawawilly, ma ricordo bene che tendeva a sporcare parecchio cerchio e sottocodone (motivo che mi ha spinto aprovare altro)

Sono molto interessato anch'io all'argomento, ben vengano altri pareri

Edit: mi sono appena visto un video su Youtube di uno che lubrifica la catena col C4. Il Motul che usavo a suo tempo NON era il C4 perché una volta applicato risultava essere semitrasparente e di color giallognolo. Il C4 è bianco (come il Motorex che uso ora)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 11:29 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Marco
Moto: Z 750R 2004
Kawawilly ha scritto:
Aceberg0023 ha scritto:

Il petrolio bianco non è per SGRASSARLA? :mumble:

Sì certo era per sgrassarla...io lo uso sempre per la pulizia e accoppiato a un lubrificante...mi trovo bene e pulisce di brutto...

->>LA ZETA DI ACE<<-

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 1:42 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Roby
Moto: F800R
Provincia: Brescia
Lo volete un grasso spray fantastico che si aggrappa benissimo, non sporca assolutamente cerchione e sottocodone (e dico nemmeno la minima macchia), è resistentissimo all'acqua e riduce molto l'attrito di catena-corona-pignone?

Ne ho provati veramente tanti ma questo è imbattibile: http://www.beps.it/product/0001231066/l ... -chain-wax

E lo togli facilmente col petrolio bianco e un pennello.
Provatelo, poi mi direte. Perfino il rumore della catena è diminuito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 5:05 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Moto: Z750
Provincia: Cuneo
Stra quoto!!

Ho provato ogni possibile prodotto che trovavo in giro..sulle riviste dove ne parlavano come il prodotto del secolo....e alcuni erano PORCHERIE!

Il "Motorex" invece schizza davvero pochissimo e fà il suo lavoro in modo impeccabile!!

ilvalter ha scritto:
Io per la pulizia uso regolarmente il petrolio bianco (e spazzolino da denti), mentre per lubrificare uso il Motorex chain lube road.
Del Motorex sono abbastanza contento: lubrifica bene, resta ben "aggrappato" alla catena ed ha una ridotta tendenza a schizzare in ogni dove (tipo su cerchione o sottocodone). Per contro, quando è ora di pulire la catena, devo insistere un po' con lo spazzolino.

Per la pulizia, ultimamente ho provato anche il WD40 Pulitore Catena e devo dire che é veramente efficace: rispetto al petrolio bianco, basta una passata leggera di spazzolino e poi di straccio per pulire perfettamente i residui di Motorex e far tornare a splendere la catena.

Prima di scoprire il Motorex, usavo il Motul. Sono passati un po di anni e non ricordo se era il C4 indicato da Kawawilly, ma ricordo bene che tendeva a sporcare parecchio cerchio e sottocodone (motivo che mi ha spinto aprovare altro)

Sono molto interessato anch'io all'argomento, ben vengano altri pareri

Edit: mi sono appena visto un video su Youtube di uno che lubrifica la catena col C4. Il Motul che usavo a suo tempo NON era il C4 perché una volta applicato risultava essere semitrasparente e di color giallognolo. Il C4 è bianco (come il Motorex che uso ora)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 5:33 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Zeta_User ha scritto:
Il "Motorex" invece schizza davvero pochissimo

Il Xeramic White che ho linkato io invece non schizza niente, nemmeno una macchiolina neanche a cercarla con la lente di ingrandimento :D

Nel gruppo con cui giro di solito ho convinto quasi tutti ad usarlo e sono tutti felicissimi per quanto è valido :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 6:00 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Ale
Moto: Z750 Black
Io uso il Bardahl high speed chain:

Immagine

Non sporca, non cola e mantiene per vari KM ben lubrificata la catena :ok: :beer: :wink:

per questo mandati a morire...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 6:07 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Già provato, come prendi 2 gocce di acqua si scioglie e fa un miscuglio pazzesco sulla catena. Se vuoi ti vendo la bomboletta che mi è rimasta perchè tanto non lo uso più.
Io che uso la moto anche in inverno ho bisogno di un grasso idrorepellente e lo Xeramic lo è.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 7:01 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Io uso il did, è bianchiccio, mi ci trovo benissimo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 10:21 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Z Thunder ha scritto:
Già provato, come prendi 2 gocce di acqua si scioglie e fa un miscuglio pazzesco sulla catena. Se vuoi ti vendo la bomboletta che mi è rimasta perchè tanto non lo uso più.
Io che uso la moto anche in inverno ho bisogno di un grasso idrorepellente e lo Xeramic lo è.

Preso più volte pioggia e nessun problema. .cambiato trasmissione a circa 40000 km solo per "sicurezza" ma a detta del mio meccanico potevo ancora continuare senza nessun problema. .comunque,come tutto,alla fine l'importante è prendersi cura della propria moto (in questo caso lubrificare la catena ogni tot km,nel mio caso ogni 500) ;)

Inviato usando lo sforzo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 10:52 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: S1000R
io mi trovo benissimo con Putoline Tech Chain, bianco anche questo e non sporca.

Avevo provato anche un bardhal che mi avevano dato in omaggio con l'olio motore, ma schizzava da paura e quindi :buh:

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 3:38 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Moto: Z750
Provincia: Venezia
Ciao a tutti, io ne ho provati davvero una marea (mafra, ognibene did, forch, silkolene, bardhal, motul, rutten,castrol). Per ora il mio preferito rimane il motul. Pochi schizzi sul cerchio e ottima resistenza all'acqua. Proverò anche quello consigliato dall'utente z thunder, da come parla sembra davvero ottimo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 4:04 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
io uso questo,non schizza neanche volendo,ed è bianco
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 8:00 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

ciuz9 ha scritto:
Ciao a tutti, io ne ho provati davvero una marea (mafra, ognibene did, forch, silkolene, bardhal, motul, rutten,castrol). Per ora il mio preferito rimane il motul. Pochi schizzi sul cerchio e ottima resistenza all'acqua. Proverò anche quello consigliato dall'utente z thunder, da come parla sembra davvero ottimo.

Attento a non confonderlo con quello trasparente che è più liquido e anche se fa brillare la catena schizza parecchio.
Devi guardare sulla confezione l'immagine della catena (si perchè la confezione è uguale anche nel nome, cambia solo l'immagine).
Devi prendere quello in cui vedi la catena bianca, cioè questo:

Immagine

ma non quest'altro (vedi la catena che è lucida anzichè bianca?), questo NON va bene:
Immagine

Tu provalo poi mi dirai ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 23, 2016 9:19 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Alla fine ho acquistato questo Bardahl qua:

Immagine

Immagine

UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 23, 2016 9:24 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Metalwave ha scritto:

Immagine

Non sporca, non cola e mantiene per vari KM ben lubrificata la catena :ok: :beer: :wink:

Quanto lo hai pagato per curiosità? Perchè ora che sono tutti in ferie i rivenditori dalle mie parti, sono stato costretto ad acquistarlo su Amazon, pagandolo uno stonfo! Tipo 15€ tra spedizione e prodotto

Immagine

UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 23, 2016 12:15 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Kawawilly ha scritto:
Metalwave ha scritto:

Immagine

Quanto lo hai pagato per curiosità? Perchè ora che sono tutti in ferie i rivenditori dalle mie parti, sono stato costretto ad acquistarlo su Amazon, pagandolo uno stonfo! Tipo 15€ tra spedizione e prodotto

Se non ricordo male sui 12 euro sulla baia. .in più per un disguido con un' ordine di olio bardhal me ne avevano regalato un flacone :mrgreen: :P

Inviato usando lo sforzo

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 23, 2016 12:24 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
15 non mi sembra comunque un'eresia...

io sono abituato al did che in negozio pago circa 16

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]