Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 948 Z-Evoluzione
MessaggioInviato: dom lug 23, 2017 9:22 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
8)

Immagine
Fermata, appena va venduta la macchina la porto a casa a fianco della mia rsv1000 da pista con targa e fanali (agosto 2017)

Immagine

948 Z-Evoluzione

Estetica:
Rimosso livree originali.
Modificato i fianchetti
Tappi tubi telaio
Tappo olio lightech
Paraspruzzi e paracatena Urbano Bruni
Shock Tube R&G
Portatarga R&G

Accessori:
Kit carter motore R&G
Cover radiatore R&G
Paratelaio e paraforcella R&G
Nottolini cavalletto R&G
Base di appoggio estesa per cavalletto R&G
Griglia radiatore R&G
Paraleva con specchiato Viper by FAR
Pedane pilota Superbike School by GillesT.
Riser neri Rizoma
Manubrio 29-22 Rizoma
Sella passeggero rivestita antiscivolo
Supporti motore z900RS

Motore:
Gas rapido Domino XM2
Collettori arrow 4-2-1
Filtro aria BMC pista
Terminale XRACING titanio
Filtro Olio HF Racing
Cassa filtro modificata
Aspirazione modificata
Rimozione Pair
Rimozione Vent
Rimozione Canister

Elettronica:
Posizione 9 Led Simoni Racing
H7 4500K Long Life Simoni Racing
Luce targa Led R&G
Centralina Rapid bike Racing Kit
Batteria al litio

Ciclistica:
Mitas sport force plus
Kit cartuccia MUPO LCRR
Mono MUPO AB1-EVO
Altezze riviste

Freni:
Pastiglie ZCOO- ZRM-N005EX
Tubi in treccia abs goodrige ant. e post.
Olio RBF660

Tagliandi:
Tagliando ufficiale del 1000km

Guasti e Inconvenienti:
Richiamo kawasaki per rinforzo preventivo fissaggio bielletta ammortizzatore.
Uscita in una fredda giornata di sole ha fatto condensa nei fanali e nella strumentazione ...

Immagine

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Ultima modifica di Ino il dom feb 11, 2018 12:03 pm, modificato 19 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 1:31 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: ven giu 23, 2017 2:52 pm
Messaggi: 61
Moto: z900
Provincia: Chieti
<3 :moto: :wink: :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 8:48 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 58926
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
bella scelta, la colorazione migliore secondo me :ok:

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:30 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: ven mar 24, 2017 9:40 pm
Messaggi: 58
Nome: Marco
Moto: Z900
Sesso: M
Provincia: Milano
hai fatto la mia stessa scelta, io la mia devo ancora vederla, ieri ho fatto il contratto in una sede e la moto è in un'altra.

Complimenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 11:02 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: mer mag 17, 2017 1:26 pm
Messaggi: 7
Nome: Alessandro
Moto: Z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
Complimenti :ok: anche io ho quella col telaio verde


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 2:27 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
dai che forse ci siamo!!!! 8)

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 11:56 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
Eccoci qui, dopo 600km che dire:
Le gomme fanno cacare e i freni sono quel che basta o poco di più.
Il resto direi molto molto buono per il prezzo a cui viene offerto, qualche sibilante vibrazione di troppo sulle pedane a velocità di crociera e una fastiodiosa mancanza di feeling dovuta al manubrio montato su riser dotati di silentblock.
Ma la moto c'è le sospe cedono velocemente ho riscontrato un discreto ammorbidimento di molle e idraulica rispetto all'inizio ma la moto rimane molto piacevole!
Mi sono fermato a quota 7000rpm dopo un bel giro e non di più finché non farò il primo tagliando post rodaggio.
La rapportatura mi piace molto (cambio un pò lungo negli innesti forse) meriterebbe un cambio elettronico!!!
Motore paura quando lo stuzzichi, e meravigliosamente facile e burroso quando passeggi.
Dinamica a basse velocità molto buona e amichevole.
Al salire del ritmo gli pneumatici di serie non permettono nulla, appena posso fare un giro serio con le nuove MitasSportForce+ vedremo come e quanto cambia la dinamica.
Un pò secca sulle buche, inontrando asfalto poco bello in curva la moto allarga sensibilmente "saltando" senza copiare le asperità, ma finché l'asfalto rimane da discreto a ottimo, diverte davvero ed è bella precisa.
Strumentazione leggibile quanto basta; direi comoda come uno scooter, bella come una moto, maschera molto i 210kg di peso e stanca poco chi guida. Sempre e comunque come da "tradizione Z" motore ampiamente superiore alle capacità dinamiche di serie della moto!
Il capitolo freni mi lascia perplesso, leggo di frenata potente e modulabile ... abituato a un impianto brembo su una RSV1000 con RCS19, pinze TB, tubi in treccia diretti, dischi brembo e pastiglie brembo ... direi che la frenata dello z900 e la sufficenza.

Modifiche apportate:
Slider motore R&G
Paratelaio e paraforcella R&G
Nottolini cavalletto R&G
Base di appoggio estesa per cavalletto R&G
Scarico Scorpion in titanio
Paraleva con specchio FAR modello Viper
Portatarga + luce targa R&G
Gomme MitasSportForce+

In programma
Mono MUPO AB1 con precarico idraulico
Kit cartuccia MUPO LCRR
Trasformazione full LED faro anteriore
Lente coprifaro PowerBronze
Cambio elettronico Healtech
Filtro aria lavabile (K&N o Sprint filter)

Da verificare la fattibilità
Sostituzione disco posteriore con disco braking (vezzo estetico l'originale è orrendo)
Pompa radiale Braking o Accossato
Kit tubi in treccia

Un mega salutone!!!!
Ino65

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 12:10 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 28, 2014 6:25 pm
Messaggi: 1506
Moto: 忍者
Sesso: M
Provincia: -Estero-
Ino ha scritto:
... abituato a un impianto brembo su una RSV1000 con RCS19, pinze TB, tubi in treccia diretti, dischi brembo e pastiglie brembo ... direi che la frenata dello z900 e la sufficenza.



..eh beh certo! :lol: anche Hamilton abituato ai freni della F1 quando sale sulla sua LaFerrari i freni gli sembrano appena sufficienti.. :D

scherzi a parte, complimenti per l'acquisto e le modifiche :ok:

_________________
Turbo

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 12:26 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:41 pm
Messaggi: 20
Moto: Z 750
Sesso: M
Provincia: Pordenone
Complimenti x l'acquisto! E... bel colore :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: gio ago 31, 2017 7:56 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2015 1:43 pm
Messaggi: 446
Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Sesso: M
Provincia: Brescia
Ino ha scritto:
Eccoci qui, dopo 600km che dire:
Le gomme fanno cacare e i freni sono quel che basta o poco di più.
Il resto direi molto molto buono per il prezzo a cui viene offerto, qualche sibilante vibrazione di troppo sulle pedane a velocità di crociera e una fastiodiosa mancanza di feeling dovuta al manubrio montato su riser dotati di silentblock.
Ma la moto c'è le sospe cedono velocemente ho riscontrato un discreto ammorbidimento di molle e idraulica rispetto all'inizio ma la moto rimane molto piacevole!
Mi sono fermato a quota 7000rpm dopo un bel giro e non di più finché non farò il primo tagliando post rodaggio.
La rapportatura mi piace molto (cambio un pò lungo negli innesti forse) meriterebbe un cambio elettronico!!!
Motore paura quando lo stuzzichi, e meravigliosamente facile e burroso quando passeggi.
Dinamica a basse velocità molto buona e amichevole.
Al salire del ritmo gli pneumatici di serie non permettono nulla, appena posso fare un giro serio con le nuove MitasSportForce+ vedremo come e quanto cambia la dinamica.
Un pò secca sulle buche, inontrando asfalto poco bello in curva la moto allarga sensibilmente "saltando" senza copiare le asperità, ma finché l'asfalto rimane da discreto a ottimo, diverte davvero ed è bella precisa.
Strumentazione leggibile quanto basta; direi comoda come uno scooter, bella come una moto, maschera molto i 210kg di peso e stanca poco chi guida. Sempre e comunque come da "tradizione Z" motore ampiamente superiore alle capacità dinamiche di serie della moto!
Il capitolo freni mi lascia perplesso, leggo di frenata potente e modulabile ... abituato a un impianto brembo su una RSV1000 con RCS19, pinze TB, tubi in treccia diretti, dischi brembo e pastiglie brembo ... direi che la frenata dello z900 e la sufficenza.

Modifiche apportate:
Slider motore R&G
Paratelaio e paraforcella R&G
Nottolini cavalletto R&G
Base di appoggio estesa per cavalletto R&G
Scarico Scorpion in titanio
Paraleva con specchio FAR modello Viper
Portatarga + luce targa R&G
Gomme MitasSportForce+

In programma
Mono MUPO AB1 con precarico idraulico
Kit cartuccia MUPO LCRR
Trasformazione full LED faro anteriore
Lente coprifaro PowerBronze
Cambio elettronico Healtech
Filtro aria lavabile (K&N o Sprint filter)

Da verificare la fattibilità
Sostituzione disco posteriore con disco braking (vezzo estetico l'originale è orrendo)
Pompa radiale Braking o Accossato
Kit tubi in treccia

Un mega salutone!!!!
Ino65


Da quello che scrivi sembra che tu non abbia mai avuto una naked Kawasaki prima di questa, o sbaglio?
Se ne avessi avuta una capiresti perchè vengono tanto elogiati i freni e le sospensioni della 900 :lol:

_________________
E' più pericoloso un asino in sella che 100 cavalli sotto il sedere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 8:32 am 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 28, 2014 6:25 pm
Messaggi: 1506
Moto: 忍者
Sesso: M
Provincia: -Estero-
Z Thunder ha scritto:
Da quello che scrivi sembra che tu non abbia mai avuto una naked Kawasaki prima di questa, o sbaglio?
Se ne avessi avuta una capiresti perchè vengono tanto elogiati i freni e le sospensioni della 900 :lol:


:lol:

_________________
Turbo

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)


Ultima modifica di turbomg il ven set 01, 2017 9:06 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 8:33 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
In effetti mai avuta una naked kawa.
Sono partito con un ciao con un 65DR 13-13 e proma circuit, poi ho avuto uno zzr250 (al quale in effetti avevo fatto disco, pastiglie, tubi in treccia) poi ho avuto una dorsoduro 750 per passare alla RSV1000 e ora l'RSV è diventata un ibrido con una tuono e la uso solo in pista e per strada mi son fatto ammaliare dalla zeta nuova! :D

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 9:04 am 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 28, 2014 6:25 pm
Messaggi: 1506
Moto: 忍者
Sesso: M
Provincia: -Estero-
Ino ha scritto:
In effetti mai avuta una naked kawa.
Sono partito con un ciao con un 65DR 13-13 e proma circuit, poi ho avuto uno zzr250 (al quale in effetti avevo fatto disco, pastiglie, tubi in treccia) poi ho avuto una dorsoduro 750 per passare alla RSV1000 e ora l'RSV è diventata un ibrido con una tuono e la uso solo in pista e per strada mi son fatto ammaliare dalla zeta nuova! :D


mi sa non hai inteso quello che voleva dire z-thunder... :P

_________________
Turbo

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 9:26 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
nu ... :mumble:

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 10:28 am 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 28, 2014 6:25 pm
Messaggi: 1506
Moto: 忍者
Sesso: M
Provincia: -Estero-
Ino ha scritto:
nu ... :mumble:


il paragone non era tra le tue e la Z900, ma tra le "vecchie" Z e la Z900... da come l'ho capita io le vecche Z non avevano proprio sospensioni e freni top..da qui "l'esaltazione" verso la nuova Z900 che in confronto sembrano super :D

_________________
Turbo

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 12:48 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
Aaaaaann si in effetti rileggendo! Ho provato uno z750r e una z1000 del 2007 ma non essendo mie e dato che non ero vestito adeguato, ho trotterellato blandamente e basta. Non ho valutato nulla se non il piacevole tiro e il sound coinvolgente

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: ven set 01, 2017 12:54 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2015 1:43 pm
Messaggi: 446
Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Sesso: M
Provincia: Brescia
turbomg ha scritto:
Ino ha scritto:
nu ... :mumble:


il paragone non era tra le tue e la Z900, ma tra le "vecchie" Z e la Z900... da come l'ho capita io le vecche Z non avevano proprio sospensioni e freni top..da qui "l'esaltazione" verso la nuova Z900 che in confronto sembrano super :D


In effetti é così.

_________________
E' più pericoloso un asino in sella che 100 cavalli sotto il sedere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 8:06 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

LCRR + AB1 evo, prodotti stupendi, team gentile e disponibile anche a qualche chiacchiera e un eccellente qualità prezzo!
Usata sul bagnato e con le mitas nuove ancora incerate e sgonfie ... e comunque ho avuto più feeling e controllo!!! Probabilmente è tarata un filo pistaiola, la provo un pò in condizioni migliori e poi vi aggiorno nella sezione dedicata "ciclistica' nel quale appro il topic per i prodotti mupo su cui vi dirò anche le impressioni di guida e via dicendo.

aggiornato primo post.

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: mer set 20, 2017 1:09 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
Immagine

Aggiornamento estetico :D

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: new z900
MessaggioInviato: mer set 27, 2017 1:33 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
Primo tagliando 142 euro filtri olio e controlli, catena cavi gas serraggi e bla bla bla

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: