Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazioni’ consiglio per l acquisto
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 9:58 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Francesco
Moto: Gsx r 1000 L0
Provincia: Venezia
Ciao a tutti,
Sono nuovo qua...mi chiamo Francesco e provengo da una Suzuki GSX R 1000 L0 rubata a ferragosto al mare :(
La scelta sarebbe ora fra una z1000sx del 2017 o una Z1000 dal 2016 in avanti.
Leggo sulle prove che la sx risente di vibrazioni e nella prova che ho fatto mi e’ parso infatti di sentire piu’ vibrazioni nelle manopole e serbatoio, sellino rispetto alla naked.
Pertanto sono un po perplesso....
Cosa potete dirmi a riguardo?

Altre mie împressioni:
Motore piu’ reattivo da fermo sulla Z1000
gli specchietti messi cosi lontano dal cupolino mi sembrano quelli delle macchine che hanno come rimorchio la roulotte :lacrima:

Ditemi la vostra per favore che possa aiutarmi nella scelta...

Grazie 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni’ consiglio per l acquisto
MessaggioInviato: sab dic 14, 2019 9:40 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Paperinik58666
Moto: Kawasaki Z 1000 SX
Provincia: Roma
Bpa602 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono nuovo qua...mi chiamo Francesco e provengo da una Suzuki GSX R 1000 L0 rubata a ferragosto al mare :(
Leggo sulle prove che la sx risente di vibrazioni e nella prova che ho fatto mi e’ parso infatti di sentire piu’ vibrazioni nelle manopole e serbatoio, sellino rispetto alla naked.

Altre mie împressioni:
gli specchietti messi cosi lontano dal cupolino mi sembrano quelli delle macchine che hanno come rimorchio la roulotte :lacrima:

Grazie 8)

Ciao, ho preso il modello 2017 da poco, e più che vibrazioni si sente il rombo del motore che è potente su tutta la moto e carena, ma non è fastidioso. Premetto che l'ho portata "solo"fino a 170 km/h e vibrazioni non ne ho sentite di particolari, comunque in linea con altre moto. Gli specchietti sono più belli così e ti ci devi abituare, anche perchè se fossero più circoscritti portando le valigie non ti regoleresti nel traffico. La naked non la conosco, ma questa sicuramente è più stabile e protettiva specie in inverno. Ho percorso ultimamente gli appenini con zero gradi...senza problemi. Prendi se puoi la versione 2017, paghi un pò di più ma è più performante specie in frenata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 14, 2019 12:57 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

paperinik58666 ha scritto:
Bpa602 ha scritto:
Ciao a tutti,

Altre mie împressioni:

Grazie 8)

Ciao, ho preso il modello 2017 da poco, e più che vibrazioni si sente il rombo del motore che è potente su tutta la moto e carena, ma non è fastidioso. Premetto che l'ho portata "solo"fino a 170 km/h e vibrazioni non ne ho sentite di particolari, comunque in linea con altre moto. Gli specchietti sono più belli così e ti ci devi abituare, anche perchè se fossero più circoscritti portando le valigie non ti regoleresti nel traffico. La naked non la conosco, ma questa sicuramente è più stabile e protettiva specie in inverno. Ho percorso ultimamente gli appenini con zero gradi...senza problemi. Prendi se puoi la versione 2017, paghi un pò di più ma è più performante specie in frenata.
.

Grazie x il consiglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 17, 2019 1:09 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBR600RR
Provincia: -Estero-
questo l'hai già letto?
viewtopic.php?f=126&t=144815&hilit=z1000sx+2017

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 17, 2019 1:35 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

ilvalter ha scritto:

Ho preso una Ducati Supersport 939 titanium...ma, preferisco un 4 cilidri decisamente e pensavo di venderla... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 18, 2019 12:53 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Bpa602 ha scritto:
ilvalter ha scritto:

Ho preso una Ducati Supersport 939 titanium...ma, preferisco un 4 cilidri decisamente e pensavo di venderla... :?

Ma è tutta un altra moto...sportivissima la Ducati, sport touring la Kawasaki, anche nei pesi 183 vs 235, pensaci bene. Magari il motore sarà più piacevole nel 4 cilindri, ma tutt'altra guida di sicuro..

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 18, 2019 3:41 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Mi è parsa piu' "tranquilla2 la Kawa.....mentre la Ducatri piu' spinta da ferma....
a cosa ti riferisci?

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 11:56 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Bpa602 ha scritto:
Mi è parsa piu' "tranquilla2 la Kawa.....mentre la Ducatri piu' spinta da ferma....
a cosa ti riferisci?

Ciao, scusa il ritardo.
Intendevo dire che il 4 cilindri Kawasaki, è più fluido e morbido, rispetto al due cilindri Ducati che da tradizione è più brusco. Rispetto alla guida intendevo dire che i pesi/telaio/posizione sono diversi, ergo anche la guida. La kawa è più indicata per lunghi tragitti e comunque per una guida sportiva ma non estrema, magari più stabile in autostrada, proprio visto il peso e la posizione in sella. La tua Ducati, anche se non è il modello più sportivo della casa, è più votata per una guida sportiva, specie nelle curve strette, dove il peso fa la differenza nella reattività. Nelle manovre da fermo soprattutto te ne accorgerai. Io vengo da una Yamaha Tracer 900 che ho venduto per via dell'altezza sia della sella che del telaio. Preferisco una moto più bassa, ma la Tracer era più reattiva se vogliamo, in funzione della sua agilità e peso inferiore, 200 kg. circa vs 235 kg. Tutto quì, ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 1:14 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Daniele
Moto: Ducati SuperSport S
Provincia: Milano
Non ho mai guidato una Z SX (avevo una Z 750) ma ho la SuperSport da qualche anno.
La prima differenza che si nota a passare da un 4 in linea a un bicilindrico è la risposta al gas a bassi regimi. Ho fatto fatica i primi chilometri perché mi sembrava che strattonava sempre: il primo errore era quello di mettere sempre marce. Con la Z potevo mettere anche in 6a e andare a 50km/h, con la Ducati devo andare in 3a o in 4a, va tenuta almeno sopra i 3mila altrimenti strappa. Una volta capito il suo utilizzo non ho mai avuto problemi, anzi, la coppia da 3mila in su non mi fa rimpiangere il vecchio motore. Però capisco che una persona possa prediligere un tipo di motore piuttosto che un altro, quindi se proprio non ti ci trovi è giusto cambiare.
La posizione di guida, però, non è così differente... almeno per quanto ho potuto constatare salendo sulla SX in fiera. Quello che fa davvero tanta differenza, almeno per me, è il peso e la manovrabilità da fermo. La SuperSport è molto stretta e anche stando in sella ci si sposta con i piedi facilmente. Con la Z 750 il più delle volte dovevo scendere (sono 1.74 x 62kg). In movimento non ti posso dire non avendo un’esperienza diretta.
Viaggi a lungo raggio e in autostrada ne ho fatti , soprattutto in coppia. Secondo me le due moto non sono poi così differenti.
Vibrazioni... secondo me Ducati vibra un sacco, la mia vecchia Kawa in confronto sembrava spenta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 2:18 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Appunto come dicevo al nostro amico, più brusca in basso, come tutti i due cilindri comunque. La posizione in effetti, avendo la Ducati il manubrio rialzato rispetto alle sue sorelle iper sport, non è proprio scomodissimo ma non proprio simile alla Kawa, conta anche l'inclinazione dello stesso. Ho venduto una fiammante Honda VFR 800 u.t. anni fà proprio per questo motivo, mi si addormentavano le mani! Ho visto la prova su youtube della Ducati, eccezionale per quanto riguarda la sportività, meno in comodità e protezione dall'aria. Insomma, è più votata ad un uso limitato nel breve raggio. La Kawa nasce come sport touring, quindi più peso, più protezione, più carico bagagli, più comodità anche per la zavorrina. Sono due modi differenti per vivere la moto. P.e. anche se più pesante, mi muovo meglio con la Kawa che con la Tracer che avevo, forse è un problema psicologico...boh!? Se il nostro amico esce da solo e per brevi distanze mi sentirei di consigliare di tenersi la Ducati che ha...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 11:47 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Vincenzo
Moto: Z1000 2014
Provincia: Torino
Ciao, io sono da un anno possessore della z1000sx, presa nuova. Ho avuto diverse naked tra cui la z1000 del 2015.
1. Motore ottimo, sempre pronto, ci fai quello che vuoi. Personalmente le vibrazioni sono simili a quelle che ho provato con le altre moto, ci sono ma non mi hanno infastidito neppure dopo un lungo tragitto (600/700 km in un giorno).
2. Specchietti discreti, arrivando da specchietti tradizionali montati sul manubrio bisogna farci l'occhio e per avere una buona visuale nei sorpassi bisogna muovere un po' la testa.
3. Guidabilitá ottima, il peso c'è e si sente ma lo si gestisce molto bene perché la ciclistica è ottima e molto equilibrata anche con le borse montate.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 04, 2020 8:44 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Vero! Pesa un po, ma ci si fa l'abitudine, specie nelle manovre e se si è bassi di statura (come me...grrr! :-x ). Sto cercando di togliere qualche kg. iniziando dai terminali, poi magari la batteria al litio, e...poca benzina nel serbatoio! 8) :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]