Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Errore mouse tastiera dopo ultimo aggiornamento w10[Risolto]
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 4:50 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Nome: Luigi
Moto: z750 K13 bianc XT660
Provincia: Cagliari
Da quando ho avuto l'ultimo aggiornamento di Windows 10. ad un certo punto sento il ding di periferica disconnessa, il mouse fai cavoli suoi e la tastiera non immette nulla. Es la rotellina del mouse anziché far scorrere le pagine le ingrandisce, mi si aprono finestre a casaccio. Spengo e riavvio e il tutto funziona di nuovo. Non trovo nulla tra gli errori del sistema.
Ho provato a mettere un adattatore usb/ps2 sul mouse, ma il mouse con l'adattatore non viene visto e non si accende, mentre invece fuori del s.o. si accende.

Ho anche Linux sullo stesso computer , ma su un altro HD, per farlo partire premo f8 all'avvio, a qual punto il boot manager della scheda madre fa partire Linux. Con Linux non succede niente del genere. Anche se la versione 14.04 non riesco ad aggiornarla (vedi altro topic).

La cosa è molto fastidiosa, anche se verifica ogni tanto (per es l'ultima settimana non si è verficata).

Ultima modifica di zetaluigi il sab mag 14, 2016 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Errore mouse e tastiera dopo ultimo aggiornamento Window
MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 4:31 pm 
Non connesso
2° Zelfieman 2015
2° Zelfieman 2015

Località: Bianzone(SO)/Milano (Valtellina nel cuore, sempre!!)
Nome: Manuel
Moto: Tracer 900 '15
Provincia: Milano
zetaluigi ha scritto:
Da quando ho avuto l'ultimo aggiornamento di Windows 10. ad un certo punto sento il ding di periferica disconnessa, il mouse fai cavoli suoi e la tastiera non immette nulla. Es la rotellina del mouse anziché far scorrere le pagine le ingrandisce, mi si aprono finestre a casaccio. Spengo e riavvio e il tutto funziona di nuovo. Non trovo nulla tra gli errori del sistema.
Ho provato a mettere un adattatore usb/ps2 sul mouse, ma il mouse con l'adattatore non viene visto e non si accende, mentre invece fuori del s.o. si accende.

Ho anche Linux sullo stesso computer , ma su un altro HD, per farlo partire premo f8 all'avvio, a qual punto il boot manager della scheda madre fa partire Linux. Con Linux non succede niente del genere. Anche se la versione 14.04 non riesco ad aggiornarla (vedi altro topic).

La cosa è molto fastidiosa, anche se verifica ogni tanto (per es l'ultima settimana non si è verficata).

non è che per il mouse tastiera che hai non ci sono i driver disponibile per win 10? io col mo non ho avuto questi problemi ma ho un muose nuovo.

"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"

La mia ex bimba!!

La nuova bimba viaggiatrice!!

SONO UN AMICO DEMMERDA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Errore mouse e tastiera dopo ultimo aggiornamento Window
MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 6:31 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Ho windows 10 da settembre la tastiera è Microsoft il mouse è un Trust OXT molto carino, ma amche cambiando mpuse non cambia nulla.
Per es ora sta funzionando tutto..

finchè :? non sentirò un DING,
nel registro degli eventi non è registrato nulla, staccando tastiera e mouse sento il ding, quindi sono riconosciute come periferiche usb, ma anche se la riattacco non funziona, e il led non si accende.

Se riavvio funziona tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 9:39 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Sembra più un problema di Windows che non di Hardware, visto che lo stesso Hardware è usato da Linux senza che si verifichi alcun inconveniente.

Inoltre dal pdv temporale la cosa si è verificata dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Windows 10.

Pensavo di fare un restore con true image a prima dell'aggiornamento e poi riaggiornarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 1:37 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Ho fatto un restore al giorno prima di avere installato la nuova versione di Windows 10, ho riaggiornato alla nuova versione, ho controllato i settaggi delle porte USB in opzioni risparmio energetico ..

Niente successo di nuovo!

Ding di disconnessione e mouse impazzito e tastiera che non scrive, premendo dei tasti attivano degli shortcut , ma non scrive. Ho provato a cambiare tastiera e a spostarla su una porta usb 2 3, ma non cambia nulla, se sono accese 3 lucine, le tre lucine si accendono anche nell'altra tastiera e non scrive, si sente il ding di nuova periferica, ma non cambia nulla. Non trovo alcun errore di sistema. Debbo solo riavviare..
A quel punto funziona tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 5:42 pm 
Non connesso
2° Zelfieman 2015
2° Zelfieman 2015

Località: Bianzone(SO)/Milano (Valtellina nel cuore, sempre!!)
Nome: Manuel
Moto: Tracer 900 '15
Provincia: Milano
È una roba assurda, ma se funziona su linux come dici tu hw non potrebbe essere.

a meno che win 10 non abbia problemi proprio con le tue USB, che magari son vecchie, ma mi pare strano. Purtroppo orami sono nel mondo del software da parecchio e con ste cose ci smanetto quasi nulla rispetto a una volta.

"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"

La mia ex bimba!!

La nuova bimba viaggiatrice!!

SONO UN AMICO DEMMERDA

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 5:55 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

La scheda madre è una Asus 797 pro wifi ac comprata lo scorso anno.

ma fino ad un mese fa non ho avuto mai niente del genere, dal pdv temporale è dopo l'aggiornamento alla nuova versione di w 10.
Questa mi ha cambiato drivers e cambiato programmi, per esempio mi ha cancellato cc cleaner-

Se sucedesse in continuazione capirei qualcosa, ma per due giorni non succede nulla poi ricomincia..

Inizialmente pensavo fosse il mouse guasto, lo camnio e sembra funzionare tutto, ma dopo due giorni ricomincia..
Ultimi errori:

Avvio della sessione "SceSetup" non riuscito con l'errore seguente: 0xC0000035

Sessione "ReadyBoot" interrotta a causa dell'errore seguente: 0xC0000188

Sessione "Circular Kernel Context Logger" interrotta a causa dell'errore seguente: 0xC0000188

Operazione Appx 'RegisterPackageAsync' in 'Microsoft.ZuneVideo_2019.6.19761.0_neutral_~_8wekyb3d8bbwe' non riuscita per l'utente 'Luigi' - AppxManifest.xml(32,338): errore 0x80070005: impossibile registrare il pacchetto Microsoft.ZuneVideo_3.6.19761.0_x64__8wekyb3d8bbwe a causa del seguente errore rilevato durante la registrazione dell'estensione windows.fileTypeAssociation: Accesso negato.
. Riprovare e, se il problema persiste, contattare l'entità di pubblicazione del pacchetto.. (Errore: Impossibile registrare il pacchetto.)

Provider di eventi AVWMIEVTProv: tentativo di registrazione della query "select * from Event_Notification" con classe di destinazione "Event_Notification" nello spazio dei nomi //./ROOT/CIMV2/Applications/Avira_AntiVir, che non esiste. La query verrà ignorata.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 08, 2016 11:20 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Ricordo che ho un computer con doppio sistema operativo: Windows 10 su un HD SSD e Linux Ubuntu Mate su un altro HD inoltre un altro HD ibrido per i dati.

Fino a qualche tempo fa andava tutto bene, poi dal pdv temporale dopo aver aggiornato W10 alla nuova versione in maniera del tutto casuale si verificano queste cose:
Si sente un Ding cupo di disconnessione periferica USB, il mouse cambia alcune sue funzioni: es la rotellina anzichè far scorrere le pagine , ingrandisce o riduce i caratteri. La Tastiera smette di immettere i caratteri, in pratica non scrive nulla, si possono accendere dei led, ma premendo un tasto non scrive, al limite apre degli shortcut: premi g e si aprono i preferiti.
Se cambi mouse non cambia nulla, se cambi tastiera idem e gli stessi led che si fossero accesi nella vecchia tastiera si accendono nella nuova.

Se stacco il mouse o la tastiera sento il dong di disconnessione, e quando li riattacco sento il ding di connessione, senza che cambi nulla. Spengo e riavvio e tutto riprende a funzionare.
Ho pensato al mouse, lo cambio e per due giorni è andato tutto bene, poi ha ripreso a fare la stessa cosa. Ho provato ad usare True image che mi salva una copia fisica dell'HD e sono tornato indietro a prima dell'aggiornamento di w10, ma poi riaggiornato dopo un paio di giorni ha ripreso a fare il difetto.

Ho pensato anche ad un errore della scheda madre, ma Linux usa lo steso Hardware e con Linux non avviene niente del genere, inoltre come ho già scritto, togliere/ rimettere la periferica viene vista dal sistema che emette il ding.

La cosa avviene , ripeto, in maniera del tutto casuale, le altre periferiche usb continuano a funzionare.

:oops: Ma quel Dong di disconnessione che diavolo è?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 08, 2016 11:32 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Gestione computer:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 5:31 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Scoperta sconcertante:

in pratica è come se si tenesse premuto il tasto CTRL della tastiera, ma questo succede solo dopo il dong di disconnessione periferica (con W 10)
con Linux questo non succede..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Errore mouse tastiera dopo ultimo aggiornamento w10[Riso
MessaggioInviato: sab mag 14, 2016 12:21 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Risolto! :D

:oops: Volete sapere cosa era?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Errore mouse tastiera dopo ultimo aggiornamento w10[Riso
MessaggioInviato: sab mag 14, 2016 3:00 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBF500
Provincia: -Estero-
Certo che si!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 14, 2016 4:54 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Una scheda USB aggiuntiva aveva il connettore alimentazione staccato, quando vi era un aumento delle richieste il sistema Usb andava in tilt.

L'errore più evidente era sulla tastiera dove si verificava un qualcosa per cui era come se il tasto CTRL fosse sempre premuto (quindi attivando shortcut sui browser internet).

Le periferiche attaccate alla scheda erano comunque USB2 (webcam, stampante, acquisizione TV)

E' probabile che Linux abbia una diversa gestione delle porte USB.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]