Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio software di navigazione android
MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 3:41 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Nome: Alessandro
Moto: z750 black old type
Provincia: Milano
jerrywireless ha scritto:
Usavo sygic, ora da un paio di settimane uso here, free e offline. Mi sembra un ottimo prodotto

Intendi Nokia here maps?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2015 8:20 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Moto: KTM 1190 ADV Ex.Z750
Provincia: Viterbo
Gatz ha scritto:
jerrywireless ha scritto:
Usavo sygic, ora da un paio di settimane uso here, free e offline. Mi sembra un ottimo prodotto

Intendi Nokia here maps?

Credo sia di nokia comunque l'icona è un quadrato blu con la scritta bianca here obliqua, appena lo apri scrive here maps for life

- Se sei incerto... tieni aperto

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2015 8:21 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Moto: KTM 1190 ADV Ex.Z750
Provincia: Viterbo
Sul play di google lo chiama Here di Nokia apps llc

- Se sei incerto... tieni aperto

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 6:08 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBF500
Provincia: -Estero-
Anch'io su Android uso Nokia Here e mi ci trovo bene: funziona off line e si possono scaricare le mappe anche solo di una regione per volta.
L'unica pecca é che da quando é subentrata Microsoft non si possono più sincronizzare i percorsi fatti sul sito web di Nokia Here col cellulare. Ai tempi del Nokia 5800 si poteva ed era una vera comodità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 7:20 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Luca
Moto: Z750 2005
Provincia: Cuneo
Io usavo sygic ma ultimamente ha cominciato a dare i numeri facendomi fare delle strade assurde invece delle tangenziali così sono passato anch'io a here

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 21, 2015 9:21 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Nome: Alessandro
Moto: z750 black old type
Provincia: Milano
Alla fine ne ho provati 2 o 3 e sono arrivato alla conclusione che le openstreetmap sono troppo imprecise per le mie esigenze.
Su un percorso di prova di circa 40km fatto nei paesi del sudovest di Milano ho rischiato di prendere due sensi vietati :buh:
Credo che provero meglio HERE perche mi dicono essere abbastanza preciso pero con la bella stagione investiro qualche euro probabilmente per sygic con mappe tomtom.

:ok:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 9:30 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBF500
Provincia: -Estero-
Ultimamente, come navigatore uso un cellulare con su Google Map.

Di solito faccio cosi: mi creo il percorso sul Pc con Google Maps e col pulsante “invia indicazioni stradali al tuo telefono” lo trasferisco al cellulare.
Una volta aperto il percorso sul cellulare, per far apparire il pulsante “inizia” e quindi far sì che il cellulare mi indichi il la strada, o
aggiungo una tappa all’inizio del percorso impostandola su “posizione attuale” o modifico la prima tappa mettendo al posto dell’indirizzo digitato “posizione attuale”.

A parere mio, ci sono però tre cose a cui fare attenzione che non sono da poco:
1 - quando si lavora a pc si può modificare il percorso trascinandolo col mouse. Se si “invia al cellulare” un percorso cosi modificato, le modifiche andranno perse!
Sul cellulare, Google Map ricalcola il percorso tenendo conto solo dell’elenco dei punti di transito.

2 - sempre sul pc, quando si creano i percorsi, si possono inserire al massimo 10 punti di transito e, nel caso di percorsi lunghi, la cosa è un po’ limitativa.

3 - quando il cellulare è in modalità navigatore, il percorso che ci viene indicato prevede che si passi esattamente sul punto di transito.
Se non lo si fa e si prosegue sul percorso, ad esempio perché il punto di transito è al centro di una piazza chiusa al traffico, Google Map ci indicherà di tornare indietro fino a che non si sarà passati esattamente sul punto di transito.

Detto ciò, quando si lavora a pc, diventa mooolto importante creare un percorso selezionando i punti di transito dalla mappa ed avendo cura di non modificarlo trascinandolo.

C’è qualcuno che conosce un’alternativa valida che consenta di creare i percorsi su pc e poi di inviarli al cellulare??

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 9:42 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Teppistella 675 R
Provincia: Macerata
ilvalter ha scritto:
Ultimamente, come navigatore uso un cellulare con su Google Map.

Di solito faccio cosi: mi creo il percorso sul Pc con Google Maps e col pulsante “invia indicazioni stradali al tuo telefono” lo trasferisco al cellulare.
Una volta aperto il percorso sul cellulare, per far apparire il pulsante “inizia” e quindi far sì che il cellulare mi indichi il la strada, o
aggiungo una tappa all’inizio del percorso impostandola su “posizione attuale” o modifico la prima tappa mettendo al posto dell’indirizzo digitato “posizione attuale”.

A parere mio, ci sono però tre cose a cui fare attenzione che non sono da poco:
1 - quando si lavora a pc si può modificare il percorso trascinandolo col mouse. Se si “invia al cellulare” un percorso cosi modificato, le modifiche andranno perse!
Sul cellulare, Google Map ricalcola il percorso tenendo conto solo dell’elenco dei punti di transito.

2 - sempre sul pc, quando si creano i percorsi, si possono inserire al massimo 10 punti di transito e, nel caso di percorsi lunghi, la cosa è un po’ limitativa.

3 - quando il cellulare è in modalità navigatore, il percorso che ci viene indicato prevede che si passi esattamente sul punto di transito.
Se non lo si fa e si prosegue sul percorso, ad esempio perché il punto di transito è al centro di una piazza chiusa al traffico, Google Map ci indicherà di tornare indietro fino a che non si sarà passati esattamente sul punto di transito.

Detto ciò, quando si lavora a pc, diventa mooolto importante creare un percorso selezionando i punti di transito dalla mappa ed avendo cura di non modificarlo trascinandolo.

C’è qualcuno che conosce un’alternativa valida che consenta di creare i percorsi su pc e poi di inviarli al cellulare??

questo è utile!
le volte che ci ho provato credevo di sbagliare qualcosa io

grazie mille :ok:

ps
la verità, però, è che quando c'è il tempo adoro le mie cartine con le note "pittoresche" a penna :lol3:

.: Teppistella 675R :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]