Z-italia.com
http://www.z-italia.org/

::REGOLAMENTO MERCATINO::
http://www.z-italia.org/viewtopic.php?f=139&t=123486
Pagina 1 di 1

Autore:  Zawa-Nera [ gio giu 23, 2011 10:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  ::REGOLAMENTO MERCATINO::

Regolamento

NB: Nella sezione VENDO del Mercatino possono aprire annunci tutti gli utenti che abbiano postato un minimo di 200 messaggi e che siano stati abilitati dallo staff.

Per poter richiedere l’abilitazione al mercatino, l’utente dovrà andare nella propria pagina di profilo e selezionare l'opzione “gruppi”, da qui dovrà richiedere l’iscrizione al gruppo mercatino.
Lo Staff valuterà le richieste, ed in caso di verifica positiva l’utente verrà abilitato all’inserzione di annunci all’interno del mercatino.



Responsabilità
1. La responsabilità dell'annuncio è unicamente del venditore, z-italia.org non è da ritenersi responsabile in alcun modo e in alcun passaggio dell'atto di vendita. L'amministratore del sito http://www.z-italia.org, nonché il proprio staff, declinano qualsiasi responsabilità per la non conformità, la provenienza, la certezza ed origine del bene posto in oggetto dall'inserzione. Inoltre, rimandando alla normativa civile e penale vigente che regolamenta gli acquisti, sottolineano che i rapporti di responsabilità intercorrono esclusivamente tra venditore ed acquirente ovvero inserzionista e lettore, in merito all'accertamento, verifica della provenienza e conformità del bene pertanto non può offrire garanzia tenuto conto delle nuove normative europee sugli acquisti tra i privati. Declinano inoltre ogni responsabilità occorrente in tema d'incauto acquisto, negligenza, imperizia, certificazione ed accertamento del bene, ricettazione.

Inserimento annuncio.
2. Il titolo dell'annuncio e la descrizione dell'articolo devono essere più chiare possibili, e rispondere al vero. All'apertura di un nuovo annuncio è clausola necessaria fornire indicazioni per quanto possibile complete del suo contenuto, inserendo l'inserzione nella corretta sezione VENDO/COMPRO a seconda della tipologia di annuncio.
E' obbligatorio indicare il prezzo dell'oggetto messo in vendita (indicando se trattabile o meno), la descrizione dettagliata e soprattutto CONFORME al vero, specificare se è un prodotto nuovo o usato con le sue condizioni, la sua provenienza e luogo in cui si trova.
Consideriamo personale l’oggetto qualora non venga specificato la provenienza e per tanto chi mette in vendita l’oggetto se ne assume ogni responsabilità.
Gli annuncio di "SCAMBIO" dovranno comunque essere inseriti nella sezione VENDO.

Annuncio per più oggetti

3. E' consentito inserire nello stesso annuncio la vendita di più oggetti, purchè tutti rechino nella descrizione, il loro prezzo, almeno una fotografia, e siano attinenti tra di loro (es. monitor+pc, cerchio+gomme+avantreno, ecc...).

Norme generali

4.E' obbligatorio l'inserimento di almeno una fotografia relativa ad ogni oggetto in vendita. Sono valide solamente le foto attuali dell'oggetto in questione e non tratte da listini o foto "di repertorio".

5. Qualora l'annuncio non fosse conforme a questo regolamento o fosse giudicato offensivo o fuoriluogo l'amministratore o lo staff potranno cancellarlo senza preavviso alcuno. Il giudizio dell'amministratore è insindacabile.

6. E' consentito allegare link a siti atti alla vendita (quali ebay, subito, kijiji, e simili) solo come complemento all'annuncio, tutti i dati dovranno comunque essere riportati sull'annuncio stesso.

7. La vendita di oggetti è ammessa solo ed esclusivamente nella sezione mercatino. Verranno cancellati topic/post/firme che hanno come scopo la vendita di oggetti.

8. L'inserimento di un annuncio, o la replica ad un annuncio esistente, anche in forma privata, implica l'accettazione implicita del presente regolamento.

Limitazioni

9.1 Tutti gli annunci hanno una durata di 60 giorni.
9.2 Non sono ammesse vendite continuative se non dagli utenti commerciali.
9.3 Non sono ammessi annunci "conto terzi", ossia di oggetti che non siano di proprietà dell'inserzionista

Venditore autorizzato
10. Qualora si volesse avere, oltre allo spazio sulla bacheca annunci, anche la possibilità di aprire topic o sezioni all'interno della sezione "Motoacquisti" del forum sarà necessario contattare lo staff al fine di concordare una collaborazione commerciale.

11. Il venditore autorizzato è comunque tenuto al rispetto del regolamento del mercatino, e la pubblicazione di un annuncio sottintende l'accettazione del presente regolamento.

Violazioni
12. In caso di violazione di uno dei sopra elencati punti del regolamento, lo staff procederà alla CANCELLAZIONE DELL'ANNUNCIO senza preavviso alcuno

Modifiche al regolamento

13. Il regolamento può subire modifiche in qualunque momento. Nel caso queste siano sostanziali lo staff avviserà gli utenti tramite PM globale.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/