Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli gomme Z1000
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 12:12 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Luca
Moto: Kawasaki Z1000
Provincia: Milano
Buongiorno a tutti Zetisti..
Volevo chiedervi dei pareri riguardo le gomme della mia Zetona k11 ;)
Attualmente sto montando su delle Bridgestone Battlax R10, nulla da dire se non riguardo al consumo...
Però stiamo andando verso la stagione più fredda dell'anno, e queste gomme, hanno bisogno di riscaldarsi bene prima di iniziare a lavorare, perciò dato che son quasi finite, volevo chiedere, secondo voi, quali potessero essere delle degne sostitute un pochino più stradalizzate..
Pensavo ad un pneumatico che regesse un minimo l'acqua e l'umido, ma che non sia ovviamente da nonnetto..
L'altro giorno, ad Assago c'era asfalto umidiccio ed in ingresso tangenziale, giocando con il gas, ho fatto si e no 100m di traverso.. Divertente, si, ma poco sicuro per il resto del periodo invernale..
Dall'alto della vostra sommità, consigliatemi ;)
Grazie a tutti :help:[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli gomme Z1000
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 1:10 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: Lady Ice / Giallina
Provincia: -Estero-
Dato che provieni dalle Bridgestone Battlax R10 (le avrei volute provare per bene anche io per uso pista) potresti stare in famiglia ed andare sulle Bridgestone S21 :wink: :ok:

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 2:23 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Le S21? Non le ho mai sentite nominare! :S sapevo delle S20 evo, ma delle 21 proprio no! :(
A consumo come si collocano? Le R10 si mangiano come il pane a tavola :) :)
Comunque, se ti può essere utile, le R10 sono davvero delle ottime gomme.. Hanno un profilo giusto, nel senso che ti permettono di avere quella maneggevolezza che ad esempio le Pirelli non ti danno, la moto infatti, scende giù in piega molto facilmente e ti porta al limite anche se non sei un pilota professionista.. Avvertono abbastanza bene quando stai andando più di la, che di qua :lol:
Il posteriore lo vendono con doppia scelta di mescola, ovvero la media o la dura.. Io attualmente ho su la media.
Come consumo, beh, è una gomma da performance, non ci si aspetta di certo un chilometraggio elevato, però anche quando ha un livello di usura abbastanza marcato, rimangono abbastanza sincere..
Adesso che arriva l'inverno però, faticano a rimanere in temperatura.. Per quello cercavo altro di buono per l'utilizzo stradale :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 2:50 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: 忍者
Io ho le Battlax S20R e devo dire che sono molto soddisfatto , finora ci ho fatto quasi 6000km e penso ci posso fare ancora qualche km. Quando le cambierò pensavo di mettere le S21 che altro non sono che il nuovo modello delle S20..differenze? Non saprei, so solo che le S21 sono trimescola mentre le S20 bimescola.

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:03 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

turbomg ha scritto:
Io ho le Battlax S20R e devo dire che sono molto soddisfatto , finora ci ho fatto quasi 6000km e penso ci posso fare ancora qualche km. Quando le cambierò pensavo di mettere le S21 che altro non sono che il nuovo modello delle S20..differenze? Non saprei, so solo che le S21 sono trimescola mentre le S20 bimescola.

Ah beh dai, allora inizia ad essere ragionevole come consumo battistrada.. Si certo, la guida influenza tanto, però secondo me, più o meno i dati son quelli..
Ho letto la recensione dell' S21, ma onestamente pochi utenti ad averle utilizzate, che però ne parlano davvero bene..
Adesso provo a mangiarmi in fretta le R10 e poi farò il salto nel buio con le S21 :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:11 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Eh si sono uscite quest'anno...nuove nuove :P

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:14 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Ma le R10 non sono solo da pista? :mumble: Sono omologate anche per la strada?

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 21, 2016 10:36 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx
Provincia: Pesaro e Urbino
S21 io le sto usando da un mesetto, in fondo a questa discussone le mie impressioni
viewtopic.php?f=123&t=144173

bagnato? difficile per me fare valutazioni,le ho usate domenica con un nebbione da paura,ma quando la strada è bagnata io diventi peggio di Jorge Lorenzo :D ........ si va diritti e basta!! se incontro una rotatoria senza fontana la attraverso!!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 21, 2016 2:50 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: Lady Ice / Giallina
turbomg ha scritto:
Ma le R10 non sono solo da pista? :mumble: Sono omologate anche per la strada?

sono come le supercorsa della Pirelli, quindi ovviamente omologate per uso stradale

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 8:10 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Moto: Kawasaki Z 750
gianluca z1000sx ha scritto:
S21 io le sto usando da un mesetto, in fondo a questa discussone le mie impressioni
viewtopic.php?f=123&t=144173

bagnato? difficile per me fare valutazioni,le ho usate domenica con un nebbione da paura,ma quando la strada è bagnata io diventi peggio di Jorge Lorenzo :D ........ si va diritti e basta!! se incontro una rotatoria senza fontana la attraverso!!! :D :D :D

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 01, 2016 10:54 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ahahahahahah beh non so quanto sia confortante il fatto che tu vada dritto come lui :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato:

Comunque non so che fare, nel senso che non so se acquistarle in questo momento che la stagione motociclistica è finita (per gli altri), o se aspettare il bel tempo.. io penso che differenze di prezzo ce ne siano.. Voi che dite? :grafico:

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 01, 2016 11:05 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Teppistella 675 R
Provincia: Macerata
LuciusZ1000 ha scritto:
Ahahahahahah beh non so quanto sia confortante il fatto che tu vada dritto come lui :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato:

Comunque non so che fare, nel senso che non so se acquistarle in questo momento che la stagione motociclistica è finita (per gli altri), o se aspettare il bel tempo.. io penso che differenze di prezzo ce ne siano.. Voi che dite? :grafico:

dipende dai prezzi che trovi

io qualche stagione fa lo feci di cambiare le gomme a fine settembre, il gommista aveva da smaltire le Rosso II a magazzino e risparmiai 35€ dal prezzo (già buono) fatto fino a 2 settimane prima

amicoamme ANUBI!

.: Teppistella 675R :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 02, 2016 12:18 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx
Provincia: Pesaro e Urbino
LuciusZ1000 ha scritto:

posso risparmiare su tutto ma non sulle gomme!!! le cambio sempre prima di finirle completamente, aspetterei la primavera solo se sospendo l' assicurazione

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]